Alcuni di voi ricorderanno il gioco che vogliamo presentarvi questa sera, infatti, ha già debuttato in passato su PC e Console. Il suo successo gli ha permesso di raggiungere, finalmente, anche Google Play in modo da soddisfare i tanti utenti che aspettavano con ansia questo titolo. Ed ecco a voi l’avventuroso manichino da crash test arrivare su Android. Per chi ancora non lo avesse capito, stiamo parlando di Crash Dummy un titolo sviluppato da Immanitas Entertainment.

Crash Dummy

Gameplay

Abbiamo detto che molti già hanno fatto la conoscenza del gioco, ma tutti gli altri potranno approfondire la sua conoscenza immediatamente. CID è il protagonista di Crash Dummy ed è un manichino da Crash Test dotato di vita, quindi non il classico oggetto inanimato. Il personaggio voleva emergere dalla massa, sentiva di essere diverso dai suoi compagni e per tale motivo il Prof. Advisor lo seleziona per una pericolosa missione: salvare sua figlia dal nemico D-Troit che vuole ricattarlo per scoprire i segreti della sua tecnologia.

CID verrà munito di una tuta speciale e verrà spedito in un altro mondo dove dovrà combattere contro pericolosi antagonisti e, soprattutto, usare il cervello e le sue nuove abilità fisiche. Crash Dummy può essere definito un platform game (ma include delle caratteristiche di puzzle game) in cui dovrete aiutare il personaggio principale a superare i tanti livelli.

Crash Dummy (1)

Il gioco partirà con un tutorial che vi illustrerà tutti i comandi per gestire CID. Avrete la possibilità di correre, saltare, appendervi, tirare pugni, camminare lentamente ed usare la pistola laser posta alle sue spalle.

In ogni missione vi troverete in dei lugubri corridoi ed il vostro obiettivo sarà quella di raggiungere l’uscita. Prima di arrivare alla porta finale, però, dovrete attivare meccanismi, computer, rompere scatole per trovare dei potenziamenti (come i colpi per la pistola) e, soprattutto, combattere contro i nemici. Non solo dovrete colpire il braccio destro di D-Troit, ma anche sterminare cani robotici e automi volanti.

Crash Dummy (3)

Molto simpatica anche la modalità in cui non dovrete far scattare gli allarmi. In questo caso ci sarà bisogno di camminare furtivamente per non farvi individuare dai nemici/sistemi di controllo.

Il sistema di gioco riprende lo stile retrò: sulla destra abbiamo i bottoni per saltare ed il pulsante pugno/sparo, mentre sulla sinistra potrete attivare un pad virtuale per muovere il personaggio principale.

Grafica e suoni

La grafica di Crash Dummy risulta brillante grazie ai tanti colori fluo presenti nello stage: laser, neon e pozze verdi di materiale tossico vi faranno compagnia lungo il percorso. Le ambientazioni saranno molto spesso diverse e cambieranno in base al capitolo in cui vi trovate: Fabbriche di Manichini, Paludi Tossiche, Basi Militari, Luoghi infestati da Zombie, Castelli. Dobbiamo ammettere che anche la trama rende il gioco molto interessante e potrete scoprirla non solo dal video di presentazione, ma anche dall’interno dell’applicazione avrete la possibilità di conoscere il Professore, il suo maligno antagonista e, ovviamente, il coraggioso CID.

Crash Dummy (2)

Il gioco include una colonna sonora avventurosa ed anche dei simpatici effetti sonori.

Conclusione

Crash Dummy è disponibile in due versioni su Google Play: Lite, gratuita, include solo i primi quattro livelli, mentre la completa vi permetterà di immergervi in 16 missioni differenti. Il prezzo per la variante Full è di € 2,69 euro.

[app]com.immanitas.crashdummyfull[/app]

[app]com.immanitas.crashdummylight[/app]