Ieri sera vi abbiamo presentato un gioco d’azione in cui dovevate abbassare le armi e usare solo pugni e calci! Il game di oggi è sempre d’azione, ma vi consente di utilizzare l’artiglieria pesante! Dopo le arti marziali si approda in un divertente twin-stick shooter sviluppato da Great Play Games: Cowboy vs. Ninjas vs. Aliens. Se avete voglia di un gioco rilassante, evitate di scaricare questo titolo dedicato solo ed esclusivamente a chi vuole sparare senza sosta nel lontano Far West.

Gameplay

Partiamo subito dalla trama di questo nuovissimo titolo approdato da poco tempo su Google Play. Dovrete vestire i panni di un grassoccio cowboy molto abile con le pistole. Stiamo parlando di Chuck West che deve necessariamente portare a termina una missione: salvare il selvaggio West dagli invasori. Dei banditi hanno attaccato le sue terre? Non solo! Oltre ai pericolosi ninja, sono arrivati anche gli alieni hanno evidentemente trovato appetitose queste terre. Nessuno potrà fuori il pistolero, sempre se riuscirete ad essere all’altezza della sparatoria.

Probabilmente alcuni di voi ricorderanno il film Cowboys & Aliens da cui, quasi sicuramente, gli sviluppatori hanno preso ispirazione. Non è proprio una normale situazione trovare una razza non terrestre nel selvaggio west, anche se gli sviluppatori hanno sottolineato che non c’è nessuna relazione con il film.

I vari livelli sono disposti su una cartina invecchiata e in ognuno dovrete affrontare uno specifico tipo di invasore. Il vostro fidato eroe sarà in groppa ad un cavallo e in ogni missione dovrà ripulire una zona infestata dagli invasori. Fate scorrazzare il cowboy sul suo “destriero” mentre trivellate di colpi coloro che oseranno avvicinarsi. I nemici potranno essere, come vi abbiamo detto, dei ninja oppure degli alieni.

Con il precedere dei livelli, incontrerete razze sempre più resistenti e enormi mostri che vorranno divorarvi. Ogni volta che riusciranno a colpirvi, lo schermo del vostro dispositivo Android si tingerà di rosso sangue.

In ogni missione, non solo dovrete spazzare via ogni sorta di antagonista, ma anche distruggere le casse presenti che conterranno soldi, premi e, soprattutto, speciali armi nascoste. Il vostro arsenale potrà essere equipaggiato dall’attrezzatura che troverete nei vari stage.

I dollari trovati vi serviranno per fare acquisti nello store. Potrete comprare munizioni, esplosivi ed armi di ogni tipo. Non solo potrete usare le classiche, come fucile e pistola, ma anche speciali armi aliene. Inoltre, avrete la possibilità di mettere nel carrello virtuale nuovi destrieri e persino accessoriare Chuck West che forse desidererà un nuovo cappello.

I livelli dovranno essere terminati con molto impegno per ottenere un punteggio alto che vi farà salire di grado, in questo modo potrete meritare le stelle dello sceriffo che vi consentiranno di sbloccare le altre missioni della mappa.

Cowboy vs. Ninjas vs. Aliens vi mette a disposizione due modalità di gioco: campagna e survival. Inoltre, per rendere il game più longevo, potrete scegliere anche il livello di difficoltà. Il sistema di controllo vi consente di gestire due joystick: uno dedicato al movimento e l’altro consente di mirare e sparare.

Grafica e suoni

Le ambientazioni tipiche del selvaggio west vi accompagneranno durante le carneficine che farete in ogni livello. Sarà davvero strano vedere degli alieni immersi in degli scenari in cui ci si aspetterebbe di vedere solo cowboys! Soprattutto su tablet lo scenario risulta molto ampio, dunque, consente di avere un’ottima visuale delle zone circostanti. Il gioco include una musica tipica dei saloon del Far West, quindi simpatica ma anche molto pertinente.

Conclusione

Un gioco che merita di essere scaricato, soprattutto se amate il genere sparatutto. Potrete mettere in download gratuitamente quest’avventura da Google Play.

Qui sotto trovate il video del gioco e il link per scaricare il game.

[app]com.deadmushroom.gpn.cowboy[/app]