La game review di questa sera è dedicata ad un nuovo gioco che segue lo stesso identico stile di Angry Birds? Quando abbiamo scaricato Cowaboom, pensavamo che si trattasse proprio di un nuovo game del genere, ma ci sbagliavamo.

Non possiamo negare la presenza di alcune caratteristiche che ricordano il famoso titolo di casa Rovio, ma dobbiamo ammettere che le differenze permettono di considerare lo stile del nuovo titolo abbastanza differente da quello dei pennuti colorati.

Gameplay

In Cowaboom la guerra si combatte tra mucche e tori che, evidentemente, hanno improvvisamente deciso di non condividere più lo stesso pascolo. Se volete scoprire la vera motivazione che ha innescato la guerra, vi consigliamo di vedere il fantastico trailer del gioco in cui apparirà persino il piccolo uccello rosso di Angry Birds e il coccodrillo protagonista di Where’s My Water!

Nel game, dovrete rivestire il ruolo degli animali pezzati che vorranno eliminare avversari che saranno appostati su un bersaglio. Lo scopo, dunque, sarà quello di lanciare le mucche verso questa zona per riuscire a liberarla da ogni toro rosso.

Dimenticatevi la fionda o ogni altro attrezzo che serve a scagliare oggetti, la forza delle mucche sarà rappresentata solo ed unicamente da loro salto e dalla rincorsa. All’inizio di ogni livello ci sarà una serie di mucche posizionate in fila, pronte per schizzare contro l’obiettivo. Dopo una breve corsetta, dovrete effettuare il salto per permettere ai protagonisti di scontrarsi con i tori.

Di fondamentale importanza, sarà stabilire il momento giusto in cui effettuare il balzo. Questo, infatti, vi permetterà di centrare l’obiettivo o di fallire miseramente. Per fortuna, la mucca lanciata lascerà una traiettoria di passaggio (composta dalla scritta del verso dell’animale) che vi permetterà di regolare al meglio il lancio della prossima mucca.

I tori, come vi abbiamo detto, sono posizionati su un bersaglio pronti per essere colpiti. Molte volte ci saranno anche degli elementi esplosivi che vi consentiranno di eliminare gli avversari con maggiore facilità e, magari, fare un soddisfacente strike! Come saprete, per raggiungere quest’obiettivo dovrete eliminare con un sol colpo tutti i tori.

I nemici saranno posti sempre in zone diverse e, ovviamente, sempre più difficili da raggiungere. Addirittura le vostre mucche indosseranno maschera e salvagente per immergersi in acqua, in modo da colpire i torri subacquei!

Le mucche, proprio come gli uccelli di Angry Birds, avranno diverse abilità. Troviamo quella normale che avrà solo la facoltà di spingere via i tori, l’animale kamikaze che esploderà non appena toccherà terra oppure la vacca da latte che lancerà i figli (in stile uccellino azzurro di Rovio).

Tra le tante altre, troviamo una mucca che sembrerà un vero intellettuale, ma una volta lanciata si trasformerà in Hulk!

Inoltre, ci sarà anche la famosa aquila di Angry Birds che nel gioco sarà rappresentata da “Holy Cow”, una mucca saggia ed enorme che sterminerà tutti i nemici. Per utilizzarla, però, dovrete acquistarla. Per ogni missione superata, otterrete da 1 a 3 campanelle che vi serviranno per sbloccare gli altri capitoli del gioco.

Grafica e suoni

Cowaboom ha una splendida e divertente grafica cartoon. Le ambientazioni sono molto colorate e ben definite, i personaggi risultano molto buffi e nel momento dello schianto verrà effettuato uno zoom sulla scena che vi permetterà di viverla con soddisfazione.

Le ambientazioni saranno molto differenti, non solo si sposteranno dal suolo al sottosuolo, ma ogni capitolo avrà un proprio scenario: pascolo, sabbia, Piramidi e neve! Non manca una simpatica colonna di intrattenimento.

Conclusione

Trovate un motivo per non scaricare Cowaboom? Noi, no! Per questo motivo vi consigliamo di mettere immediatamente in download il fantastico puzzle game, scaricabile gratuitamente da Google Play!

Qui sotto trovate il link per il download ed il trailer del game.

[app]com.spilgames.cowaboom[/app]