Moltissime volte siete scesi in campo per salvare il mondo che, a quanto pare, è in continuo pericolo. Mentre la popolazione vive senza importarsi dei danni che può subire la terra, voi siete gli eroi che cercate di far sopravvivere il globo. Avete usato armi speciali, navicelle spaziali, bombe e molti altri elementi, per trionfare nelle varie missioni.

Non pensate di essere stati un po’ facilitati da questi mezzi? Se vi sentite davvero all’altezza di salvare il mondo, usate solo le vostre mani, o meglio unicamente le vostre dita! Questo è quello che vi propone di fare il colorato gioco Coloroids!

In quest’avventura, dovrete proteggere la terra da una disastrosa fine. Moltissimi asteroidi colorati si stanno abbattendo su di essa e, per colpa delle varie collisioni, la faranno miseramente esplodere! Il vostro compito, dunque, è quello di schivare tutti questi corpi celesti che saranno inevitabilmente attratti dalla terra. Gli asteroidi, difatti, andranno ad orbitare attorno al globo diventando sempre più piccoli, fin quando non esploderanno causando un significativo danno alla terra che inizierà a frantumarsi.

Ogni asteroide avrà uno specifico colore super vivace (verde, giallo, blu oppure rosso). Tali tinte non permettono solo di far diventare la grafica del gioco molto particolare, ma hanno un preciso scopo. Sui laterali del gioco, difatti, ci saranno molteplici pezzetti dei corpi celesti colorati. Il vostro scopo è quello di gettare l’asteroide nella sua zona dotata della stessa tinta del meteorite. Dunque, avrete quattro margini di piccole pietre: blu, verdi, gialle e rosse.

I corpi celesti, dopo essere stati spinti in tali zone, spariranno e dunque esploderanno altrove senza danneggiare il globo. Se proverete a gettare gli asteroidi nelle particelle di altro colore, questi ultimi saranno respinti e piomberanno nei pressi della terra.

Dovrete mettere a dura prova i vostri riflessi e la vostra capacità d’attenzione, difatti, le varie masse di meteoriti laterali cambieranno spesso di posizione e, dunque, sarà difficile individuare velocemente i giusti  lati. E’ disponibile anche sezione tutorial che vi illustrerà, tramite dettagliate schermate, come si gioca a Coloroids.

Il gioco oltre ad essere particolare e divertente, vi permette anche di impegnare la vostra mente che dovrà necessariamente porre il massimo dell’attenzione. Dobbiamo, inoltre, affermare che la situazione diventerà quasi subito complessa a causa dei tanti asteroidi che orbiteranno nei pressi della terra. Quando vi troverete in situazioni del genere potrete utilizzare un piccolo aiuto: la luna, il satellite del mondo, diventerà corazzata e, ruotando velocemente attorno al globo, riuscirà a distruggere parecchi asteroidi.

 Coloroids pone massima attenzione alla grafica che, oltre a risultare ovviamente super colorata, appare molto ben definita.

L’applicazione è scaricabile al prezzo di 0,74 euro da Google Play. Qui sotto trovate il link per effettuare il download. Lo sviluppatore Dysania, purtroppo, ha deciso di inserire solo ed esclusivamente la versione a pagamento, forse una variante free avrebbe riscosso sicuramente più successo anche perché il gioco merita! Giudicate voi stessi se vale la pena spendere questi pochi centesimi tramite il video di presentazione!

[app]com.mygame.ColorsGoWhere[/app]