Quando si parla di giochi strategici a turni, i titoli di Sid Meier’s Civilization, largamente conosciuti semplicemente come Civilization, rappresentano i giochi più popolari e apprezzati. Civilization VI, il famoso titolo sbarcato su computer (Windows, Linux e Mac) e console (Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4) da ormai qualche anno, è finalmente disponibile al download anche su dispositivi Android.

Un porting atteso da molto tempo

Ci teniamo fin da subito a sottolineare che Civilization VI è un gioco Android a pagamento, sebbene gli sviluppatori abbiano introdotto una piccola fase di trial gratuito della durata di 60 turni. Allo scadere di essi, sarà necessario acquistare il gioco completo e, volendo, le espansioni Rise and Fall e Gathering Storm.

civilization vi android download disponibile

La base del gameplay di Civilization VI resta immutata anche su Android, dove i giocatori concorrono alla vittoria della partita per dominanza militare, tecnologia o culturale. Durante le fase di gioco bisognerà esplorare la mappa alla ricerca di risorse naturali e valutare strategicamente la creazione di nuove città, migliorare quelle già realizzate e concorrere alla vittoria.

Se siete interessati al titolo perché l’avete già giocato su PC o console e volete rivere l’ebrezza di essere la civiltà più avanzata al mondo, potete scaricare Civilization VI tramite il badge del Play Store qui in basso. Ricordiamo nuovamente che il gioco è a pagamento, ma è disponibile un tier di prova gratuita che consiste in 60 turni.