Anche questa sera vogliamo parlarvi di un gioco realizzato da uno sviluppatore che non si era mai visto su Google Play.

Stiamo parlando di VAMflax e del titolo Chopper Mike che ha praticamente debuttato in contemporanea sullo store Android e su App Store ed ha già conquistato qualche opinione positiva. Il nostro giudizio si accoda a questi ultimi, proprio per questo abbiamo deciso di far divenire il titolo il protagonista dalle nostra game review.

Chopper Mike

Gameplay

Chopper Mike vi permette di posizionarvi a bordo di un piccolo elicottero che dovrà sorvolare alcuni stage minimal compiendo delle determinate azioni. Il velivolo dovrà per prima cosa sollevarsi dalla sua pedana di partenza per spiccare il volo e, successivamente, ci sarà bisogno di pilotarlo verso le gemme di colore viola. Solo dopo aver preso tutte le pietre preziose presenti sull’area di gioco potrete atterrare sulla pedana finale che, fin quando non avrete preso i diamanti, non sarà attiva.

La maggiore difficoltà consiste sicuramente nel pilotare il piccolo elicottero che non dovrà mai toccare gli elementi presenti nell’ambiente a parte le gemme preziose e la pedana d’atterraggio, quando sarà attivata. Urtare qualsiasi altro oggetto significherà danneggiare il mezzo e, dunque, incamerare delle penalità che faranno abbassare drasticamente il punteggio.

Chopper Mike (2)

Alla fine di ogni missione verrete giudicati con un punteggio che va da zero a tre stelle. Riuscirete ad ottenere tutti gli elementi a cinque punte solo ed unicamente se riuscirete a soddisfare tre parametri: completare il livello, raccogliere tutte le gemme e terminare la missione in un preciso lasso di tempo.

In alto a destra dello schermo, avrete la possibilità di visualizzare il tempo che scorre e quello che dovrebbe essere speso per terminare la missione. Per ottenere il “perfect” non dovrete commettere nemmeno un singolo errore. Le missioni diventeranno ancora più difficili quando arriveranno elementi come cubi rialzati, cilindri e, soprattutto, le mattonelle mobili.

Chopper Mike vi mette a disposizione 48 livelli suddivisi in tre capitoli di gioco differente, ognuno include 16 missioni di difficoltà crescente. Altra particolarità del titolo, riguarda la possibilità di scegliere tra tre elicotteri:

  • Rookie: colore verde, singola elica, facile da pilotare;
  • Twin Spinner, colore Grigio, due eliche, più difficile da comandare;
  • Red Squirrel, colore rosso, un’elica e più complesso da gestire.

Chopper Mike (4)

Grafica e suoni

La grafica di Chopper Mike risulta tridimensionale ed estremamente minimal. Le aree sorvolate dal colorato elicottero saranno davvero molto semplici e compost da tanti tasselli solitamente di un unico colore. Le ambientazioni sfoggeranno sempre lo stesso stile, ma nei vari capitoli di gioco avranno delle diverse colorazioni e la struttura degli stage sarà differente e sempre più difficile.

Come vi abbiamo già detto, gli elicotteri saranno di tre colori: verde, grigio e rosso. Non manca una musica di sottofondo e gli effetti sonori generati dal volo e dagli urti dell’aeroplano.

Chopper Mike (3)

Conclusione

Chopper Mike è indubbiamente molto interessante, ma non si tratta di un titolo gratuito. Per scaricare il gioco dovrete spendere 1,99 euro. Qui sotto, oltre al link per effettuare il download potrete vedere il video di presentazione.

[app]com.VAMflax.ChopperMike[/app]