Life is Strange Before the Storm è un’avventura narrativa con protagonista una Chloe Price sedicenne e ribelle che stringe un’improbabile amicizia con Rachel Amber, una ragazza bellissima ed estremamente popolare.

La storia è composta da tre episodi ed è ambientata tre anni prima degli eventi accaduti in Life Is Strange e si concentra sulle vicende tormentate di Chloe e Amber.

L’avventura è caratterizzata dalle conseguenze che derivano dalle scelte del giocatore che portano a dei finali multipli e dalla modalità “Insolenza” in cui Chloe usa la sua lingua tagliente nelle conversazioni per provocare o cercare di ottenere ciò che vuole in base a un sistema di rischio/ricompensa.

Il gameplay è supportato da una colonna sonora indie originale e offre la possibilità di personalizzare il mondo di gioco con dei graffiti e di scegliere gli abiti di Chloe per osservare le reazioni della gente.

Life is Strange Before the Storm è disponibile per Android gratuitamente in versione demo con acquisti in-app opzionali per sbloccare i tre episodi e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file, inoltre il titolo può arrivare a occupare 2 GB per il download. A seguire trovate il badge per individuare il gioco nel Play Store di Google.