Dopo avervi presentato Angry Birds Star Wars, vogliamo presentarvi un gioco che non ha nulla a che vedere con quelli sviluppati da casa Rovio. Si tratta di uno stile del tutto diverso da quello dei pennuti, ma riuscirà comunque a farvi divertire un mondo.

Se avete voglia di un simpatico gioco super frenetico, possiamo consigliarvi il titolo ChinaTaxi! Pur essendo un gioco abbastanza semplice, le sue caratteristiche ci hanno convinto abbastanza da recensirlo. Inoltre, evidenziamo immediatamente che si tratta di un’app scaricabile gratuitamente da Google Play, cosa che potrebbe incentivarvi notevolmente ad effettuare il download.

Gameplay

Che cosa vi offre ChinaTaxi? Il gioco appartiene al genere runner game che, dunque, vi costringerà a correre senza sosta! Niente pause, niente rallentamenti, dovrete solo raggiungere la meta senza incappare in uno dei tanti ostacoli presenti. Tale spiegazione posiziona ChinaTaxi in un’infinita massa di giochi che si somigliano tutti, ma in realtà possiede alcune caratteristiche che gli permettono di saltare subito all’occhio.

Per prima cosa la trama è molto divertente, infatti, i personaggi sono due cinesi che hanno avuto la geniale idea di divenire dei tassisti vecchio stile. Non si tratta di autisti, ma di trasportatori di carrozze che traineranno i passeggeri! I poveri malcapitati non dovranno percorrere dei normali tragitti, bensì dei percorsi pieni di ostacoli che danneggeranno loro e la carrozza.

Il principale obiettivo del gioco è quello di prendere a bordo i clienti che potrebbero essere posizionati anche in zone difficili da raggiungere.

Nei livelli saranno presenti infiniti blocchi che potranno essere superati o mediante dei salti, oppure tramite delle scivolate che vi permetteranno di passare sotto le pietre. Avrete la possibilità di compiere anche due salti di seguito che vi consentiranno di fare un’incredibile acrobazia con la carrozza.

Le pietre non saranno gli unici ostacoli presenti, ben presto arriveranno degli animali che correranno verso i tassisti! Incontrerete mastini tibetani, lama e persino una mandria di bufali che non dovranno essere saltati, ma potrete stazionarvi sul loro dorso e continuare la corsa.

Se i protagonisti sbatteranno contro qualche ostacolo, i danni saranno visibili. Gli uomini si riempiranno di ferite insanguinate e la carrozza incomincerà a distruggersi. Inoltre, dovrete prestare attenzione anche ai burroni.

Durante la corsa dovrete raccogliere anche le monetine presenti lungo il tragitto. Queste vi serviranno per acquisire una speciale abilità, infatti, non appena raggiungerete 100 spiccioli, la carrozza si solleverà e diventerà un razzo! In questo modo, potrete percorrere molti metri in poco tempo, senza aver paura degli ostacoli.

Per giocare a ChinaTaxi HD dovrete usare gli ormai classici bottoni touchscreen: nella parte di sinistra ci saranno i comandi per saltare e abbassarsi, mentre sulla destra troverete un tasto che vi permetterà di aumentare la velocità.

Grafica e suoni

La grafica è una delle caratteristiche distintive di ChinaTaxi HD. Le ambientazioni riprenderanno lo stile cinese e, per fortuna, non dovrete gareggiare sempre sugli stessi percorsi. Potrete correre su scenari erbosi, deserti e persino di notte! Inoltre, la presenza dei clienti verrà indicata da un classica vignetta da fumetto. Le musiche non saranno molto cinesi, infatti, ci aspettavamo una colonna sonora più pertinente. Ad ogni modo troverete un motivetto di accompagnamento e, soprattutto, le voci dei protagonisti e di coloro che avranno bisogno di un taxi!

Conclusione

Se vi piacciono i runner game, ChinaTaxi HD è il gioco che fa per voi. Simpatico, divertente e con qualche caratteristica particolare che rende il game meno scontato. L’applicazione può essere messa in download gratuitamente da Google Play.

[app]com.keyloftllc.chinataxi.jnb.intl.hd[/app]