Quasi sempre avrete assistito a dei cartoni animati in cui dei malefici gatti vogliono acciuffare i poveri topolini. La maggior parte delle volte, il felino fa la parte del cattivo mentre gli animali orecchiuti sembrano quelli indifesi. Avete mai desiderato che, ad esempio, Tom riuscisse ad acchiappare Jerry? Molti di voi avranno questo insano (o troppo sano) desiderio!

In quest’applicazione non avrete l’occasione di vedere i famosi protagonisti del cartone, ma potrete tifare per il fantastico micio che sarà il protagonista di Cheese Tower.

La trama dell’applicazione è quella di aiutare il gatto a non far mangiare il prezioso formaggio ai furbi topi. Jimmy , il nome del felino, è molto intelligente ed è stato allenato durante il servizio militare proprio per trionfare in questo scopo.

Questa volta, però, avrà bisogno della vostra mente per riuscire a sconfiggere i topolini che cercheranno in ogni modo di sottrarre il formaggio. Forse penserete che si tratti di un gioco di velocità, ma in realtà è un rompicapo basato sulla fisica che impegnerà estremamente i vostri neuroni. Il game, difatti, mostra una torre composta da cubetti di formaggio e da strani quadrati grigi che in realtà sono i topolini. Dovrete riuscire a far sparire questi fastidiosi animaletti con vari tap senza, però, far crollare la struttura.

    

I gustosi cubetti di formaggio, difatti, saranno poggiati su un asse di legno e se dovessero cadere fuori dallo scenario diventerebbero cibo per i vostri nemici. Volete rendere felici i topi oppure far trionfare il gatto? Questa decisione tocca a voi, ma se volete vincere e superare i tanti livelli ti conviene aiutare Jimmy!

L’applicazione si presenta con un aspetto molto semplice. Dal menu principale potrete accedere alle opzioni e alla sezione aiuto, oltre che avviare il gioco.

    

Decidendo di immergervi nella missione, visualizzerete la schermata dei vari livelli. Accedendo al primo avrete la possibilità di visualizzare prima un breve filmato che vi mostrerà i protagonisti di Cheese Tower. In seguito, bisogna iniziare a tappare sui vari cubetti grigi senza toccare mai quelli di formaggio.

Cliccando su questi ultimi, infatti, li farete esplodere e perderete punti. Dovrete cercare di riflettere su quale sia meglio far scomparire per primo. La torre non deve abboccarsi su un lato ne tanto meno cadere troppo velocemente. Dovrete fare di tutto per non lasciarvi scappare nessun pezzo di cacio! Avrete la possibilità, se proprio non riuscite a superare il livello, di perdere fino a tre quadratini di formaggio. Se supererete questo numero il game over sarà inevitabile.

    

I primi livelli saranno abbastanza facili da superare, ma in seguito compariranno nuovi elementi che vi metteranno ancora più in crisi. Non solo troverete altri cubetti, come quelli di ghiaccio e quelli inamovibili, ma gli oggetti avranno diverse forme!

    

L’applicazione è molto divertente ed il download è consigliato. Il prezzo di Cheese Tower? Nessuno, il titolo è scaricabile gratuitamente dal Market Android! Potrete salvare la torre di formaggio senza pagare nessuna cifra. Trovate qui sotto il link per scaricare l’applicazione, ma prima guardate un breve video che vi mostrerà il gioco.

[app]com.doodle.cheesetower[/app]