Alcuni giochi sono splatter, altri troppo difficili e altri ancora perfetti per i bambini, ma anche per gli adulti che vogliono immergersi in mondo colorati. In realtà, molteplici puzzle game hanno le caratteristiche giuste per divenire dei perfetti games per piccoli, lo stesso Angry Birds è adorato sia dai grandi sia dai piccoli.

Qualsiasi età voi abbiate, potrete apprezzare lo stile e la trama di Cats, Inc, soprattutto se amate i gatti! Lo sviluppatore è lo stesso che ha realizzato il divertente Demolition Master 3D, si tratta di App Mania.

Gameplay

Questa volta gioco sviluppato non ha nulla a che fare con gli esplosivi che distruggono le strutture, ma come vi abbiamo detto i protagonisti saranno tre gatti molto diversi fra loro. I personaggi non solo si differenziano per razza e colore, ma soprattutto per le loro dimensioni. Si tratta di una buffa famigliola felina che, unendo le forze, vuole raccogliere le appetitose salsicce.

Questo cibo sarà disposto in vari punti dello stage difficili da raggiungere, ma i felini cooperando riusciranno a completare l’obiettivo, ma l’impresa non sarà molto semplici. Per riuscire ad acciuffare i salami, i gatti dovranno usare le proprie abilità fisica: c’è il piccolo micio rosso che riesce a passare nelle zone basse/strette, il gatto blu che grazie alla sua altezza può compiere salti molto alti e, infine, il micio arancione che con il suo peso riesce a spostare oggetti e a compiere altri lavori pesanti.

I gatti dovranno unire necessariamente le forze per conquistare tutte le salsicce presenti in ogni livell0 e, per superare la missione, ci sarà bisogno di far arrivare tutti e tre alla fine dello stage, nessuno può rimanere indietro. I mici sposteranno box, abbasseranno travi, apriranno porte pigiando speciali meccanismi e a distanza, salteranno e copieranno altre mosse per raggiungere il loro scopo.

Senza la cooperazione, però, non riusciranno a terminare il livello. All’inizio di ogni missione dovrete tappare sulla faccia del gatto da voler utilizzare e, dopo aver compiuto delle mosse, potrete usare un altro animale sempre toccando il suo piccolo viso, in alto a destro. In questo modo in ogni missione avrete la possibilità di sfruttare tutti e tre i gatti. L’applicazione vi consente di usare due tipi di controllo: touchscreen oppure accelerometro.

Cats, Inc.  vi offre la possibilità di cimentarvi in 30 livelli diversi che diventeranno sempre più difficili da superare, ma usando le abilità dei felini sicuramente riuscirete a superare ogni missione.

Grafica e suoni

La grafica di Cats, Inc. è molto curata e, oltre a mostrare dei buffi gatti, offre uno sfondo di gioco davvero interessante. Come background, infatti, troverete ambientazioni cittadine o semplici stanze. I livelli sono rappresentati da un filo di succulente salsicce e l’uscita in ogni missione è indicata da un salsicciotto infilzato su una forchetta. La musica presente è molto divertente e perfettamente in tono con l’applicazione,.

Conclusione

Cats, Inc può risultare molto divertente se amate questo genere di titoli, ma è davvero perfetto per i bambini! Il puzzle game non è molto difficile ed è disponibile gratuitamente da Google Play, dunque potrete testarlo senza dover spendere soldi.

Qui sotto trovate il link per il download e il video di presentazione del gioco.

[app]com.appmania.catsinc[/app]