Ormai lo abbiamo capito, i lancia tutto su Google Play, e non solo, vanno forte. Angry Birds colpisce ancora e diventa ancora una volta fonte di ispirazione per un nuovo, incredibile gioco firmato da Chillingo International!

Seppure ricordi il sistema di gioco degli uccelli arrabbiati, di certo questo titolo non può essere annoverato tra i cloni del game sfornato da Rovio, vogliamo chiarirlo sin da subito. Catapult King è arrivato solo recentemente nello store del robottino verde, ma l’anno scorso ha debuttato su App Store raggiungendo molto successo; adesso anche gli utenti Android potranno metterlo gratuitamente in download.

Catapult King

Gameplay

Installando Catapult King approderete in un mondo medievale popolato da castelli, pericolosi draghi sputafuoco, nemici in armatura, dove non può mancare la famosa principessa da trarre in salvo. Un fantastico filmato iniziale vi spiegherà la cattiva sorte che ha colpito la regina del vostro regno: imprigionata e custodita da un feroce mostro alato dovrà essere salvata da un eroe che, ovviamente, sarete voi! Posate la spada e preparatevi ad usare la famosa catapulta che sfrutterà il suo enorme braccio per scagliare pietre (e non solo) contro le strutture avversarie.

La macchina da assedio non è come la semplice fionda di Angry Birds, ma un vero e proprio mezzo tridimensionale dell’epoca. Le costruzioni, come ogni gioco del genere, proteggono i nemici che questa volta vestono i panni di cavalieri corazzati. Basterà gettare il masso nella zona debole della struttura per riuscire a farla crollare in un sol colpo. Il vostro dito sarà super allenato per questo tipo di missioni? Non vi illudete, il sistema di gioco di Catapult King riuscirà a mettervi in crisi.

    

Dovrete inizialmente prendere confidenza con gli spazi e, soprattutto, la profondità per riuscire a colpire la struttura con la grossa pietra. Il gioco vi permette non solo di direzionare la catapulta a destra e sinistra, ma anche di inclinare il suo possente braccio mediante un apposito meccanismo. Questo significa che il vostro tiro dovrà essere minuziosamente equilibrato prima di essere scagliato.

I 96 livelli saranno sempre più difficili da portare a termine e le strutture sono poste in varie zone del regno. Con il vostro dito potrete spaziare lungo lo scenario per ammirare le incredibili distese di verde. 

Superando ogni livello otterrete un certo punteggio che vi permetterà di acquisire una corona; il suo materiale dipenderà dalla vostra abilità. Se riuscirete a completare la missione dimostrando il vostro valore potrete aspirare al copricapo d’oro! Inoltre, avrete la possibilità di guadagnare delle speciali pozioni magiche vi consentiranno di fare “acquisti” nello shop.

Si tratta di speciali magie che renderanno particolari le pietre scagliate. Queste ultime possono avere il potere di generare un tornado distruttivo, attivare una tempesta lunare, generare uno shock terrestre e molto altro ancora.

    

Grafica e suoni

Catapult King punta non solo ad un meccanismo incredibilmente divertente, ma anche ad una grafica spettacolare. Chillingo International ci… catapulta nell’epoca medioevale, dove le ambientazioni 3D riusciranno a lasciarvi a bocca aperta. Prati verdi, cieli che sfoggiano le sfumature dell’alba e del tramonto, personaggi particolari e divertenti.

Non manca la possibilità di andarsene a spasso per quasi l’intero regno abbandonando la catapulta e focalizzandovi sulle ambientazioni circostanti costellati di verde, ruscelli, castelli, draghi e molto altro. Eccezionali anche gli effetti grafici scatenati dai potenti power-up. La colonna sonora non è da meno e saprà intrattenervi nel migliore dei modi.

    

Conclusione

Siamo onorati che ci abbiate letto sin qui, ma che cosa state aspettando? Correte a mettere in download Catapult King, il gioco è scaricabile gratuitamente da Google Play! Trama interessante, gioco divertente e grafica molto bella: che cosa volete di più?

[app]com.chillingo.catapultkingfree.android.row[/app]