Il sasso batte la forbice, la forbice batte la carta e la carta batte il sasso: carta, forbice o sasso è uno dei giochi più semplici che ci siano. Volete una sfida più ardua? Provate a battere l’Intelligenza Artificiale del gioco per Android “Rock Paper Scissors with Artificial Intelligence“.

Le regole sono sempre le solite, già citate qui sopra, ma qui non si tratta di un gioco contro il caso perché l’app è in grado di sfruttare l’Intelligenza Artificiale per apprendere il vostro modo di giocare e battervi. All’inizio potrete anche avere vita facile contro di essa, ma alla lunga sarà sempre più difficile avere la meglio.

Il gioco sfrutta la fotocamera frontale dello smartphone e dovete semplicemente fare il gesto della carta, della forbice o del sasso con la mano nel momento in cui il conto arriva al 3 (senza toccare lo schermo). L’Intelligenza Artificiale all’interno di Rock Paper Scissors interagirà con voi con una voce “robotica”, prendendovi in giro in caso di una sua vittoria o accusandovi di essere solo fortunati nel momento in cui riuscirete a batterla.

“Rock Paper Scissors with Artificial Intelligence” non richiede necessariamente la connessione a Internet ed è disponibile sul Google Play Store gratuitamente (con annunci pubblicitari). Alcune funzioni sono riservate alla versione a pagamento.