Tutti gli appassionati di videogames conoscono sicuramente il gioco in cui la pallina gialla si aggira nel labirinto a caccia di pillole colorate, stiamo parlando, ovviamente, del noto Pacman, un titolo entrato nella storia. Dopo il suo trionfo, molti giochi hanno tentato di ottenere un analogo successo riportando dei personaggi in complessi labirinti, ma nessuno è riuscito ad eguagliare Pacman!

Lo sviluppatore Eyelead Software Inc. non ha tentato di clonare il game retrò, ma alcuni particolari di quest’ultimo hanno forse influenzato il suo gioco da poco arrivato su Google Play: Bunny Maze 3D. Non vi aspettate un classico game, bensì un colorato mondo ripieno di carote!

Gameplay

In Bunny Maze 3D dovrete vestire i panni di un affamato coniglietto che vuole assolutamente riuscire a riprendere il suo prezioso tesoro: le carote. Come ogni animale di questa specie, anche il protagonista è ghiotto di questi noti ortaggi, ma purtroppo sono stati rubati da malvagi antagonisti!

Le carote son disposte in un labirinto e bisognerà cercare di individuare rapidamente i punti in cui si trovano gli ortaggi senza perdere tempo inutile. Non sono solo i secondi che scorrono a spaventare il coniglietto in cerca di carote, ma anche i guardiani di queste speciali terre. Questi ultimi cercheranno di inseguire il protagonista (proprio come i fantasmini di Pacman) e se riusciranno a raggiungerlo lo stordiranno per qualche attimo.

Il coniglio, però, ha la possibilità di ribellarsi, infatti, se riuscirà ad essere abbastanza lesto potrà anche saltare i nemici in modo da superarli e riprendere la sua corsa. L’obiettivo principale è quello di raccogliere tutte le carate posizionate nel livello, ma ci sarà bisogno anche di completare la missione senza superare un certo lasso di tempo. Per fortuna durante il percorso ci saranno delle sveglie che vi permetteranno di guadagnare secondi preziosi.

In aiuto del coniglietto, ci saranno molteplici power-up sparsi per il percorso che gli consentiranno, appunto, di terminare rapidamente la sua missione. L’animaletto potrà bere una pozione magica che lo renderà momentaneamente invisibile e, dunque, i mostri ignoreranno la sua presenza.

Il protagonista avrà la possibilità di sfrecciare alla velocità della luce, con tanto di fuoco che esce dalle zampe, grazie a delle speciali scarpe e, inoltre, troverà anche delle “armi” che gli consentiranno di abbattere gli antagonisti, come ad esempio delle pietre da tirare.

Oltre ai power-up, arriveranno anche degli elementi che al contrario rallenteranno la corsa del paffuto personaggio, come ad esempio le odiose talpe che bloccheranno il passaggio oppure i ricci che con i loro aculei faranno cambiare necessariamente strada al coniglio.

Grafica e suoni

Bunny Maze 3D è un gioco molto divertente, ma la sua particolarità è racchiusa nella grafica tridimensionale davvero molto curata. Le ambientazioni saranno ricche di elementi molto spesso diversi, come alberi, pozzanghere, pedane, laghetti e così via. I livelli sono racchiusi in vari capitoli che sfoggiano scenari diversi: giardino, mare, deserto, ghiaccio e cittadina. Sembrerà di essere in un bizzarro cartone animato super colorato e vi verrà ancora più voglia di aiutare il coniglietto. In sottofondo ci sarà una simpatica musichetta.

Conclusione

Un titolo che potrebbe riuscire a conquistare alcuni giocatori, ma visto che Bunny Maze 3D è scaricabile gratuitamente da Google Play, vi consigliamo di provarlo immediatamente!

Qui sotto trovate il video del gioco e il link per scaricare il game.

 [app]com.eyelead.bunnymaze&feature[/app]