Questa sera vogliamo presentarvi un gioco molto particolari e di ottima qualità che vi permetterà sia di comandare un aereo di guerra sia di abbattere orridi mostri.

L’applicazione lanciata da Finger Swag si intitola Bugduster, ma non vi aspettate un gioco in stile Bombshells Hell’s Belles che vi consentiva di mettervi a bordo di un aereo completamente gestibile, infatti, il sistema di gioco di Bugduster è molto differente. L’applicazione viene offerta a prezze zero su Google Play, ma analizziamo insieme se vale la pena scaricarlo.

Gameplay

In una piccola cittadina un uomo è diventato un vero eroe, infatti, con il suo aereo si è immerso in una pericolosa missione. La città è stata completamente invasa da enormi insetti mutanti che vogliono, evidentemente, sterminare la popolazione. Solo lui con il suo piccolo mezzo cercherà di fermare quest’aggressione, ma potrà riuscirci solo ed unicamente con il vostro aiuto.

Il sistema di controllo del gioco è molto semplice, infatti, vi consente di gestire la volata dell’aereo tappando e non tappando sullo schermo. Il mezzo potrà volare solo verso l’alto oppure verso il basso, dunque non si tratta di un game tridimensionale, ma ciò non disturba il giocatore che sarà solo impegnato a cercare di percorrere quanta più strada possibile.

Lo scopo sarà proprio quello di non precipitare e questo potrebbe essere causato o dai mostri oppure dalle strutture che fermeranno il vostro volo. Questi esseri sono degli insetti divenuti enormi dopo una qualche strana mutazione genetica che li ha resi davvero giganteschi, addirittura più grandi dell’aereo. Un altro pericolo sarà causato da grandi sciami di insetti che si avventeranno sull’aereo.

La maggior parte dei mostri, seguirà una precisa direzione quindi sarà facile scansarli o abbatterli, ma altri mega-insetti si sposteranno causando maggiori disagi. Bugduster vi consente di sterminare i vostri antagonisti  con varie armi.

Di base potrete utilizzare la mitragliatrice del vostro aeroplano, che con in singolo colpo riuscirà ad abbattere la maggior parte dei mostri che rilasceranno una vomitevole sostanza verdognola. Avrete a disposizione altri armi:

  • shotgun: per avere una mira infallibile.
  • bugbomb: una sorta di bomba atomica.
  • automatic: mitragliatrice continua.
  • bugshield: uno speciale scudo che permetterà di essere invincibili.

Inizialmente avrete qualche arma in dotazione, ma successivamente dovrete comprarle dallo store. Il denaro da usare potrà essere conquistato durante le missioni, infatti, ci saranno delle monete da prendere, volendo, potrete anche comprare a pagamento più monete.

Grafica e suoni

Bugduster ha una grafica impeccabile, così viene definita, ma dobbiamo dire che seppure di qualità riesce a scadere a causa della sua ripetitività. Le ambientazioni che sorvolerete saranno praticamente sempre le stesse. Lo sfondo sarà tinteggiato di verde militare molto chiaro e sorpasserete casupole e fattorie. La musica sarà eroica per incitare il protagonista ad arrivare lontano.

Conclusione

Bugduster è un avventuroso gioco che potrebbe davvero riuscire a conquistarvi anche perché il suo sistema di gioco è facile da usare, ma questo non significa che sarà un gioco da ragazzi riuscire a vincere. L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play.

Qui sotto trovate il link per scaricare il game.

 [app]com.perblue.flyer[/app]