Su Google Play c’è stato un vero e proprio boom di giochi che vi permettono di aiutare il protagonista a salire verso l’alto, in modo da raggiungere una qualche meta. Questi games , solitamente verticali, sono divertente, ma tutti uguali.

Bouncy Bill è riuscito a differenziarsi dai tanti titoli identici e, quasi certamente, sarete già dei fan della piccola tartaruga verde. Lo sviluppatore MoMinis è famoso per molti giochi, come ad esempio il bizzarro Katoombaa, ma soprattutto per Bouncy Bill.

Come sicuramente saprete, si sta per avvicinare la famosa notte di Halloween ed anche la testuggine ha deciso di immergersi in dei nuovi scenari horror, se così si possono definire. In pratica, gli sviluppatori hanno lanciato una versione apposita del gioco che, dunque, si trasforma in Bouncy Bill Halloween!

Gameplay

Conoscete già la tartaruga verde? Se la risposta è affermativa potrete direttamente mettere in download il gioco, visto che sarà quasi del tutto identico. Se, invece, fate parte di coloro che ignorano del tutto Bouncy Bill, avrete la possibilità di cogliere quest’occasione per scaricare la nuova versione di Halloween che risulta ancora più particolare.

    

 Qual è lo scopo della piccola testuggine? Raggiungere la particolare piattaforma “Treat” che vi permetterà di completare il livello. Solitamente il ripiano finale era indicato dalla parola “End”, ma in questo gioco di Halloween è stata scelta un’altra voce che riguarda proprio questa festività. Saprete sicuramente dell’usanza “Dolcetto o scherzetto”, vero? In inglese si dice, appunto, Trick or Treat!

    

Il sistema di controllo di questo gioco consiste nel dare dei tap sullo schermo che permetteranno alla tartaruga di compiere i salti. Se effettuerete un tocco prolungato, l’animale raggiungerà un’altezza maggiore e spunterà un paracadute per rallentare la discesa. Lo scopo finale potrà essere raggiunto saltando da una piattaforma all’altra che si differenzieranno non solo per colore, ma soprattutto per forma e materiali! In Bouncy Bill Halloween la maggior parte delle pedane saranno delle zucche schiacciate, ma ci saranno anche delle altre piattaforme.

    

Fra le tante, troviamo quelle di colore viola che potranno essere utilizzate solo per una singola volta. Queste ultime, infatti, si distruggeranno non appena compirete un salto. Ancora, incontrerete delle altre pedane di colore arancione/rosso che saranno dei trampolini che faranno saltare in alto la tartaruga. Infine, segnaliamo la presenza di alcune pedane che permetteranno al personaggio di teletrasportarsi.

    

Gli elementi che compongono i livelli non finiscono qui, ci sarà del ghiaccio scivoloso, delle molle e persino dei palloncini che, per l’occasione, sono divenuti dei fantasmini. La tartaruga potrà aggrapparsi a questi ultimi per raggiungere delle precise zone.

    

In Bouncy Bill Halloween i rischi sono soprattutto due: per prima cosa dovrete far attenzione a non precipitare, ma anche a non sprecare dei mattoni importanti. Se sbaglierete percorso, infatti, potreste non avere più l’occasione di completare il livello.

Grafica e suoni

La qualità grafica di Bouncy Bill Halloween riprende quella del gioco originale, ma come vi abbiamo già detto questa versione è dedicata alla festa dei fantasmi. All’interno ci saranno ambientazioni notturne, zucche, fantasmi ed altri elementi tipici della notte del 31 ottobre. Anche la musica risulta a tema Halloween, ma il gioco non darà assolutamente una sensazione di “terrore”.

Conclusione

Bouncy Bill Halloween è un gioco molto simpatico che vi consentirà di festeggiare Halloween in compagnia di una simpatica tartaruga verde. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente da Google Play.

[app]mominis.Generic_Android.Bouncy_Bill_Halloween[/app]