Boom Pilot è uno sparatutto a scorrimento verticale in stile 1942 in cui dovrete ripulire i cieli dai robot difettosi attraversando cinque mondi ricchi di sorprese e livelli da completare.

Per giocare è sufficiente un solo dito che vi servirà per muovere il velivolo che sparerà ininterrottamente trascinandolo sul display, tuttavia potrete sferrare l’attacco speciale nel momento che ritenete più opportuno con un doppio tocco sullo schermo.

Raccogliendo le monete depositate dai nemici abbattuti sarà possibile sbloccare nuovi velivoli, potenziare l’efficacia del fuoco, l’attacco critico e incrementare il numero di vite a disposizione.

Nei livelli sono presenti anche degli ostacoli, alcuni dei quali possono essere distrutti sono facendo esplodere delle casse di TNT, inoltre dovrete vedervela con vari boss che subentreranno tra i vari livelli.

Il gioco presenta una grafica semplice ma accattivante e una colonna sonora rockeggiante, ma il gameplay non è particolarmente articolato e alla lunga potrebbe risultare ripetitivo.

Boom Pilot è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari da acquisti in-app opzionali per rimuovere gli annunci e accelerare i progressi di gioco.

A seguire trovate trailer e il badge per individuare il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.