Da qualche giorno su Google Play è arrivato un nuovo gioco che riuscirà a mettervi decisamente in crisi. Non si tratta di un ennesimo puzzle game che stresserà il vostro cervello, ma di un game d’azione che metterà a dura prova i vostri riflessi.

Stiamo parlando di Blind Ninja : Sing sviluppato da eggbones che, con questo titolo, ha lanciato il suo primo gioco su Google Play. Il gioco, pur non essendo un game gratuito, ha raggiunto una grande successo!

Gameplay

In Blind Ninja: Sing dovrete vestire il ruolo di un ninja, solo che quest’eroe ha una piccola difficoltà: è cieco e, dunque, dovrete essere voi a guidarlo nella corsa infinita. Si tratta di un’avventura a scorrimento orizzontale in cui dovrete correre senza sosta e la missione sarà quella di arrivare il più lontano possibile.

La difficoltà del game, come ogni gioco del genere, consiste nell’impresa diventerà sempre più difficile da portare avanti soprattutto perché non potrete prendervi una sosta come succede nei giochi a livelli. Nella corsa senza fine non potrete arrestare il ninja, ma solo fargli compiere i giusti movimenti: saltare e uccidere.

Il lungo tragitto si svolgerà sul tetto di alcune strutture che, ovviamente, saranno separate l’una dall’altra. La prima missione sarà quella di non cadere giù da queste piattaforme e potrete compiere due tipi di salto, quello semplice oppure il doppio salto premendo sull’apposito bottone che si trova sul lato sinistro dello schermo. Inoltre, durante il percorso, dovrete prestare molta attenzione anche ai nemici che vogliono cercare di bloccare la vostra missione.

Oltre ad avere la possibilità di saltare, infatti, potrete anche sfoderare le vostre spade ninja che affetteranno qualsiasi nemico che si troverà sul vostro cammino. Uccidendo gli antagonisti riuscirete ad accumulare un’energia rossa che vi permetterà di sferrare un colpo micidiale quando la barra sarà piena e, in seguito, potrete ricominciare ad accumulare forza.

I nemici che troverete sulla vostra strada saranno ben armati e vi lanceranno anche le classiche stellina ninja che potrebbero essere letali per il protagonista. Bisognerà, dunque, fare attenzione a scansare questi attacchi, ma l’arrivo delle armi appuntite vi saranno segnalate da un punto esclamativo e, in tal modo, potrete anche capire in che direzione si trovano.

I controlli sono semplici e quindi dovrebbero essere facili da gestire, ma non è propriamente vero. Sul lato sinistro trovate il bottone per saltare, mentre su quello destro avrete la possibilità di sfoderare la spada. Dopo un po’ di corsa, però, questi bottoni spariranno, ma ovviamente se cliccherete sempre sugli stessi punti otterrete le stesse azioni. La scomparsa dei tasti, però, potrebbe darvi una lieve sensazione di smarrimento.

Grafica e suoni

La grafica di Blind Ninja: Sing è curata e colorata e sullo sfondo vedrete delle ambientazioni giapponesi come le tipiche case locali oppure i magnifici ciliegi del Giappone. Il tutto si svolge in uno scenario notturno. Peccato che tale scena, seppure molto affascinante, si ripeterà senza fine. La musica anche è tipicamente giapponese

Conclusione

Blind Ninja: Sing è il classico gioco a scorrimento orizzontale che, se amate il genere, riuscirà ad appassionarvi. L’applicazione non è gratuita, ma potrete scaricarla a 0,81€ da Google Play.

Qui sotto trovate il link per scaricare il game.

http://youtu.be/Ua6iBrzRuH4

 [app]com.EggBones.BlindNinja[/app]