I puzzle game, per quanto siano divertenti, potrebbero farvi perdere davvero la testa. In tali missioni, difatti, non solo dovrete riuscire a superar e i livelli, ma anche a conquistare i vari oggetti che vi permetteranno di raggiungere un alto punteggio! Ad esempio in “Where’s My Water?” quante volte avrete dovuto ripetere il livello per salvare tutte le paperelle? Molte. Di certo questa caratteristica non è un’esclusiva del gioco Disney, anzi.

Oggi vogliamo parlarvi di un divertentissimo gioco, Blast Monkeys, che vi calerà nei panni di un’affamata scimmietta. Il suo scopo? Ovviamente quello di mangiare quante più banane possibili!

Il gioco è, forse, nato come un semplice puzzle game, ma gli utenti l’hanno accolto con grande successo. Basti pensare, difatti, che ha raggiunto la valutazione media di 4,4 su 326.619 voti! Decisamente un successone che, ancora una volta, è scaturito da una trama modesta, una grafica pulita e un rompicapo divertente!

Dopo aver scaricato l’applicazione da Google Play, potrete lanciarla per accorgervi del suo stile minimal. Dal menu principale, oltre ad iniziare la missione, potrete accedere alla sezione news oppure  in quella “aiuto”.  Quest’ultimo spazio vi indicherà i comandi di gioco, ma non avrete alcuna necessità di verificarli poiché il sistema sarà estremamente intuitivo.

    

Il vostro scopo, difatti, sarà quello di lanciare la piccola scimmia da un cannone in costante movimento. Dovrete, quindi, riuscire ad individuare il momento giusto per sparare l’animaletto in modo da prendere non solo le banane posizionate nel percorso, ma anche centrare l’obiettivo finale che vi farà terminale la missione. Quasi tutti i livelli sono molto semplici e non vi manderanno molto in crisi. Con il procedere delle missioni potreste incontrare dei quadri un po’ più complessi, ma grosso modo riuscirete sempre a trovare un modo per trionfare.

    

A lungo andare verranno introdotti dei nuovi elementi. Ad esempio, quasi immediatamente, dovrete inserire la scimmia in una bolla d’aria che tenderà a salire verso l’alto e, in questo modo, riuscirà a percorrere il tragitto senza problemi grazie alla forza di gravità. Altre volte, invece, dovrete far esplodere la bolla al momento giusto dandoci un semplice tap.

    

Forse, in difficoltà potrebbero mettervi gli ostacoli mobili che bloccheranno  il raggiungimento dell’obiettivo finale. Basterà semplicemente attendere il momento giusto e, senza problemi, supererete il quadro. Delle volte potrete aiutarvi con le pareti di ogni livello che faranno rimbalzare la scimmietta che riuscirà a prendere tutte le banane e a superare gli ostacoli. La grafica risulta pulita e senza troppi fronzoli, ma riuscirà a conquistarvi proprio grazie alla sua semplicità.

    

Blast Monkeys non terminerà in dieci minuti, difatti, potrete gareggiare in 11 mondi e ognuno conterrà 30 livelli. Inoltre, gli aggiornamenti renderanno ancora più longevo il gioco. Ogni universo avrà un proprio scenario come la foresta, il vulcano, lo zoo e molto altro.

  

In definitiva, si tratta di un titolo che potrà farvi compagnia nei momenti liberi e in quelli noiosi. L’applicazione, inoltre, è scaricabile da Google Play in maniera del tutto gratuita.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, m prima vi consigliamo la visione di un video che vi mostrerà le simpatiche avventure di Blast Monkeys.

[app]com.yobonja.blastmonkeysfree[/app]