Cinque stecchette ed un cerchio. Molti di voi in questo modo disegneranno gli omini, vero? Questa stessa procedura, o quasi, è stata seguita nel titolo BikeRiderDX. L’omino, seppur semplice, monta su una mountain bike e dovrà fare degli alti salti per cercare di superare gli ostacoli oppure per non cadere giù dagli scenari. Tutto questo in un game gratuito per il vostro Android.

Dai righi precedenti, il titolo sembra mostrare una grafica molto spartana, ma in realtà l’applicazione è estremamente dettagliata. Gli scenari di sfondo saranno dotati di una spettacolare grafica che riprenderà molte ambientazioni di molte parti del mondo.

Dominare i livelli sarà un gioco da ragazzi, almeno inizialmente. Vi basterà toccare lo schermo per far saltare la mini bici cavalcata dal protagonista di BikeRiderDX. Cercate di non colpire nessun ostacolo, ma superate velocemente i gradini, i baratri e gli altri avversari! Anche se sbatterete contro un altro omino in sella ad una due ruote, il vostro mezzo finirà completamente distrutto. Un po’ fragile come bici, vero? Dovrete compensare questa problematica con la vostra prontezza nel saltare nel momento giusto. Dando un doppio tocco, inoltre, potrete compiere dei balzi più alti per superare ostacoli più impegnativi.

Il gioco vi consente di gareggiare in due modalità:

  • Wordl tour
  • Grand Prix

Nella prima, dovrete raccogliere le monete per riuscire ad ottenere un alto punteggio. Con il procedere delle missioni, potrete anche conquistare dei punti interrogativi che vi permetteranno di ottenere la super velocità e molte altre capacità tutte da scoprire.

Alla fine, quando starete per completare il giro, vi troverete a sorpassare una bandierina che segnerà la fine del livello. Potrete gareggiare su otto stage diversi. Ogni quadro rappresenterà una parte del mondo e al suo interno troverete cinque livelli da superare. Sbloccando il primo, accederete al secondo, poi al terzo e così via.

Nella prima missione, ad esempio, vi troverete a correre con dietro lo sfondo della città di Parigi, mentre nella seconda dovrete scalare le colline delle Alpi. La grafica, come abbiamo detto, sarà sorprendentemente curata, dettagliata e rappresentativa di ogni luogo.

In Grand Prix, invece, darete vita ad una missione infinita. Già dall’inizio, riuscire a trionfare non sarà per nulla facile e dovrete impegnarvi non poco mentre correte sulle strade di New York.

BikeRiderDX riuscirà a farvi divertire, l’unica pecca potrebbe essere la miniaturizzazione estrema dell’omino in sella alla mountain bike.

Potrete mettere immediatamente in download BikeRiderDX e incominciare a toccare tante parti del globo mentre sfrecciate sulla vostra mini bicicletta. Come già detto all’inizio, l’applicazione si può scaricare da Google Play in modo gratuito.

Qui sotto troverete il link per il download, ma prima vi invitiamo a guardare il filmato che vi mostrerà il gioco.

[app]com.spicysoft.charisodx[/app]