Se apprezzate i giochi basati sulla legge della fisica, il titolo di questa sera potrebbe riuscire a conquistare le vostre dita. Questa volta si lasciano a casa gli uccelli ed ogni altro animale, la scena si incentra su una simpatica scimmietta affamata di banane.

Il gioco d’azione, intitolato Benji Bananas, è arrivato da poco tempo su Google Play ed ha raggiunto immediatamente un grandissimo trionfo, basti pensare che al momento 4.682 utenti su 6.585 hanno deciso di dargli ben 5 stelle! Forse il massimo dei voti potrebbe non meritarlo, ma quattro stelle sicuramente gliele possiamo regalare senza problemi! Pronti per fare la conoscenza della scimmia firmata Fingersoft?

Benji Bananas

Gameplay

Vi abbiamo già svelato parte del gioco, dovrete vestire i panni, o per meglio dire il pelo, della scimmietta protagonista di Benji Bananas che avrà come obiettivo non è solo quello di raccogliere tutte le banane presenti sullo stage, ma soprattutto percorrere più metri possibili. Tutti noi sappiamo che le scimmie non amano correre per strade (senza includere le grosse creature scimmiesche che inseguono il protagonista di Temple Run), ma il loro mezzo di trasporto preferito sono le liane.

Non appena vi abbiamo confermato la presenza di questa famosa pianta rampicante, subito nella vostra mente si sarà accesa la lampadina. Si, in Benji Bananas dovrete appendervi a queste speciali corde e oscillare verso la successiva cercando di non precipitare verso il basso.

Benji Bananas (5)

Il sistema di gioco è molto semplice, il classico: un tap prolungato per abbandonare la corda ed un ulteriore tape per agganciarsi alla consecutiva. Potrebbe sembrare molto semplice, ma in realtà il rischio di cadere è molto alto. Il consiglio è quello di appendersi in punta alla fune in modo da oscillare più facilmente.

Inoltre, durante il percorso non ci saranno solo le liane, ma anche delle reti per rimbalzare, delle piante che pungeranno il protagonista e tanti altri elementi da sbloccare. Non dimenticatevi di raccogliere gli infiniti caschi di banane! Il frutto rappresenta la moneta principale della giungla.

Benji Bananas (3)

Il bottino finale vi permetterà di fare acquisti. Nello store troverete speciali potenziamenti che vi aiuteranno a percorrere sempre più metri, tra i tanti troviamo il fantastico missile che farà volare a tutta velocità la nostra scimmietta! Quest’ultimo è un power-up da uso singolo, ma ci saranno anche poteri permanenti che investiranno il protagonista di nuove abilità.

Grafica e suoni

Benji Bananas sfoggia una grafica super simpatica ed anche di ottima qualità. le ambientazioni risultano nitide e molto curate nei dettagli, inoltre il gioco non mostra sempre gli stessi scenari: la scimmia salterà in una fitta giungla, tra le cascate e persino in misteriosi templi. gli sfondi sono realizzati con attenzione e risultano estremamente colorati, insomma i vostri occhi saranno felici di giocare a Benji Bananas.

Benji Bananas (1)

Per quanto riguarda la musica di sottofondo, non abbiamo colonna sonora nel gioco. Il titolo vi permette di ascoltare sol ed unicamente il melodioso suono della natura, non poteva esserci musica migliore. Il canto degli uccellini, il rumore dell’acqua e le esclamazioni del protagonista vi accompagneranno durante la “corsa”.

Conclusione

Benji Bananas merita il download? Se amate questo genere di giochi, la risposta è positiva! inoltre, il titolo viene offerto gratuitamente su Google Play.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.fingersoft.benjibananas[/app]