Avete voglia di un gioco divertente, in stile Zen Bound 2, che vi permetta di svagarvi e rilassarvi allo stesso tempo? Okay, oggi non abbiamo il game che fa per voi! Il titolo di questa sera è forse il gioco più frenetico che abbiamo mai recensito.

Si, si tratta di un game scatenato, dove i colori si intrecceranno e gli avversari arriveranno senza fine, ma pur essendo “incasinato” avrà una sua logica ed un proprio stile. Forse, esistono dei giochi ancora più folli, ma molte volte appaiono così disordinati che diventa impossibile giocarci. Non è il caso di Beat Hazard Ultra che saprà intrattenervi con una guerra esplosiva, colorata e, soprattutto, a ritmo di musica!

Gameplay

In apparenza (dagli screenshot) potrebbe sembrare un semplice gioco d’azione, con qualche caratteristica che ricorda i buon vecchi arcade game, in cui ci sarà bisogno di posizionarsi alla guida di una navicella spaziale che ha una sola missione: distruggere qualsiasi avversario/oggetto si avvicini!

Lo scopo di Beat Hazard Ultra è proprio questo, ma la caratteristica principale non risiede nella trama e nemmeno nello stile di gioco, bensì nella colonna sonora. Il titolo vi permetterà di vivere la vostra collezione musicale come non avete mai fatto. Le vostre musiche potranno divenire il sottofondo della battaglia del game! Non serviranno solo a darvi l’adrenalina giusta per riuscire ad affrontare le guerre spaziali, ma anche per determinate il tempo della missione! Ogni battaglia, infatti, durerà proprio quanto la vostra traccia.

Il piccolo jet si troverà immerso in un universo sconosciuto e da ogni lato  arriveranno sempre più navicelle nemiche di ogni dimensione e di ogni potenza. Ci saranno i piccoli velivoli che, pur avendo delle dimensioni ristrette, rappresenteranno una pericolosa minaccia a causa del loro numero.

Inoltre, dovrete fronteggiare anche dei mezzi più grossi e più potenti. Ci saranno alcune mega-navicelle che non solo vi spareranno, ma lanceranno anche un potente raggio laser che riuscirà ad esercitare una forte forza attrattiva.

Durante la battaglia compariranno parecchi premi (delle sfere colorate) che rappresenteranno degli speciali power-up. Ci saranno degli oggetti di colore rosso (“Pow”) che vi consentiranno di rafforzare le vostre armi che spareranno sempre maggiori raggi laser colorati, ma l’elemento più originale è quello giallo. Stiamo parlando della sfera “Vol” che farà alzare sempre di più il volume della musica di sottofondo!

Troverete anche delle speciali bombe che vi permetteranno di innescare delle distruttive esplosioni o ancora delle le vite oppure dei soldi e degli altri oggetti che vi permetteranno di innalzare il vostro punteggio.

Grafica e suoni

Gli effetti luminosi saranno i protagonisti di questo strabiliante gioco. Questi ultimi andranno anche a ritmo di musica, ma a volte saranno dei bagliori davvero accecanti. Al lancio del game, infatti, verrete avvertiti della presenza di luci stroboscopiche che potrebbero infastidire.

L’ambientazione di fondo sarà totalmente scura, mentre i punteggi e gli altri dati saranno rappresentati con un colore grigio scuro che si mimetizzerà con lo sfondo. Ad illuminare il gioco ci pensano i raggi laser e le esplosioni. Dobbiamo parlare della colonna sonora? Oltre ad esserci delle musiche preimpostate, le canzoni saranno quelle presenti sul vostro dispositivo!

Conclusione

Beat Hazard Ultra  è un gioco molto particolare che potrebbe non conquistare tutti, come gli utenti che amano i games rilassanti. Super luminoso, frenetico, musicale, spaziale e divertente: queste sono le maggiori caratteristica del titolo di questa sera. È disponibile una versione gratuita di Beat Hazard Ultra , ma si tratta di una versione Demo che, oltre ad avere delle opzioni limitate, vi farà giocare solo per poco tempo. Il gioco completo viene offerto al prezzo di €1,85.

Qui sotto trovate il link per il download ed il video del game.

[app]com.coldbeamgames.beathazardultra[/app]

[app]com.coldbeamgames.beathazardultragooglefull[/app]