Beat Hazard 2 è il seguito dello sparatutto arcade generato dalla musica pubblicato nel 2012, in cui  affronterete intense battaglie spaziali basate sui vostri brani preferiti.

L’impostazione del gioco riprende in parte quella del buon vecchio Asteroids con l’aggiunta di frenesia ed effetti luminosi dove i livelli vengono creati dalla vostra libreria musicale e si comportano di conseguenza rispetto a ogni brano.

Questo nuovo capitolo aggiunge nuovi elementi al gameplay originale che rimane caotico al punto giusto e applica lo stesso principio procedurale anche per i boss che verranno generati casualmente in base alle vostre scelte musicali, mettendovi di fronte un antagonista unico in ogni partita.

Per controllare la navicella sono previsti due stick virtuali, uno per muoverla e l’altro per direzionare il fuoco, tuttavia è presente anche il supporto per i controller esterni.

E’ possibile giocare anche con migliaia di stazioni radio da tutto il mondo e con i servizi premium di streaming musicale come Spotify, Amazon Music, Apple Music, YouTube Music tramite una modalità “Microfono Aperto” che è in grado di ascoltare qualsiasi sorgente musicale.

Beat Hazard 2 è attualmente disponibile per Android come accesso in anteprima, quindi potrebbe riservare qualche bug, ma proprio per questo motivo potrete risparmiare il 50% sborsando € 4,29 senza ulteriori acquisti in-app.

Il gioco musicale chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer.