Dopo mesi di attesa, finalmente il nuovo capitolo della famosa serie di giochi dedicati alle corse d’auto targata Gameloft è diventato disponibile ufficialmente al download. Asphalt 9: Legends, a distanza di cinque anni dalla pubblicazione dell’ottavo capitolo della serie, ha da poco fatto il suo ingresso nel Google Play Store invitando i videogiocatori mobile (e non solo) a tornare in pista.

Asphalt 9: Legends si presenta come un titolo dedicato alle corse d’auto migliorato rispetto al passato, proponendo una grafica più dettagliata e definendosi fra i più realistici racing game per il sistema operativo Android. Questo capitolo offre un gran numero di auto, fino a 50 delle auto gran turismo migliori al mondo, riprodotte fedelmente e ognuna con caratteristiche esclusive. Queste auto potranno essere modificate per far immedesimare maggiormente il giocatore nel suo bolide.

Una grande innovazione rispetto al passato la si ha nella modalità Carriera caratterizzata da oltre 60 stagioni e 800 eventi. Sarà possibile anche diventare un “alfa legend” di Asphalt in gare contro un massimo di sette giocatori da tutto il mondo. Importante novità è il nuovo sistema di controllo TouchDrive che semplificherà le sterzate garantendo maggior divertimento agli utenti. Infine, per la prima volta in questa serie, sarà possibile creare una community online in cui gareggiare e collaborare con gli altri giocatori per raggiungere i traguardi e sbloccare dei premi.

Asphalt 9: Legends è attualmente disponibile sul Google Play Store gratuitamente, nonostante siano presenti diversi acquisti in-app che vanno dai 0,99 euro fino ai 99,99 euro. La sua dimensione è di circa 1,53 GB ed è giocabile su tutti i dispositivi Android con versione minima 4.3. E voi siete pronti a cimentarvi in gare entusiasmanti? Fateci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti!