Arithmagic – Math Wizard Game è un gioco educativo per bambini dai dieci anni in su in cui vestiranno i panni di un mago della matematica che esercita il potere dell’aritmetica.

Il giocatore avrà modo di esercitare le sue abilità di addizione, sottrazione, divisione e moltiplicazione lanciando e combinando gli incantesimi matematici per sconfiggere i nemici.

Il gameplay ruota attorno ai  problemi di aritmetica e contiene elementi RPG, infatti sconfiggendo i boss diventeranno disponibili nuove magie e si potranno utilizzare i punti abilità per rafforzare il proprio mago.

Sono presenti quattro personaggi principali tra cui scegliere per combattere i dieci tipi di nemici concatenando rapidamente le operazioni matematiche, oltre alla possibilità di comprare nuove carte matematiche dal negozio di incantesimi con le monete guadagnate sconfiggendo i nemici e di utilizzare carte speciali per guarire, stordire ecc.

Il gioco include oltre 70 livelli da esplorare, mentre l’assenza di annunci e di acquisti in-app e la natura offline del titolo garantiscono un’esperienza sicura ai giocatori più piccoli.

Arithmagic – Math Wizard Game è disponibile per Android al prezzo di € 2,59 senza acquisti in-app ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.