L’applicazione del giorno è: The Sandbox

Oggi vi presentiamo The Sandbox, sviluppato dalla Pixowl, si tratta di un gioco nel quale vestiamo i panni di un Dio che può creare tutto ciò che gli passa per la mente. Possiamo disegnare qualunque scena o oggetto e dargli vita con gli elementi a disposizione. Ce ne sono 30 come l’acqua, la sabbia fino ad arrivare a strumenti più tecnologici, il sole e le condizioni climatiche possiamo deciderle noi come se fosse il nostro universo su schermo.

Tutto reagisce più o meno come ce lo aspettiamo, se qualcosa dovesse andare storto potremo recuperare gli stati precedenti grazie ai progressi costantemente salvati. Il posizionamento degli oggetti risulta un pò difficile sugli schermi piccoli così come tutto il divertimento del gioco, per questo The Sandbox sembra un titolo creato appositamente per Tablet. L’idea del gioco è quindi quella di creare una scena da noi immaginata fino a dargli vita, questo è possibile grazie agli oggetti che vanno acquistati con i crediti ottenuti o con soldi veri.

Per concludere si tratta di un gioco freemium che richiede qualche acquisto ma per fortuna è scaricabile gratuitamente, così avrete tutto il tempo per decidere. Dai commenti si evince che c’è qualche problemino con la registrazione, personalmente non ne ho riscontrati, se vi dovesse capitare vi consiglio di provare più volte.

Pro
Divertente
Grafica retro

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 4.5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: PIXOWL INC.
Valutazione: 4,0
Versione Android: 2.3.3 e superiori
Dimensioni: 29 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.pixowl.thesandbox.android[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Nexus 4 [Android 4.2.2]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.