L’applicazione del giorno è: Monster Warlord

Oggi vi presentiamo Monster Warlord, nuovo gioco della Gamevil che sta spopolando ultimamente soprattutto tra i più giovani. In questo titolo di tipo action-RPG saremo guidati da Mika passo passo per tutta la nostra avventura, l’obiettivo sarà quello di catturare creature mostruose ed ottenere quelle più rare, un pò come nel gioco dei Pokemon.

Monster Warlord è un multiplayer online, per questo motivo troveremo altri giocatori che come noi cercheranno di collezionare i migliori mostri, dovremo quindi impegnarci per rientrare tra i migliori. Ci sono centianai di mostri differenti, ognuno di loro con diverse tipologie come terra, acqua, fuoco, vento ecc. Come tutti i giochi social-online ci sarà da aspettare ed avere pazienza, non è un gioco d’azione e lo sconsiglio quindi a chi sta cercando un passatempo.

Si inizia subito con il collezionare punti esperienza da attribuire al nostro personaggio ed alle sue capacità di catturare i mostri. Il gameplay è limitato ad una schermata dove potremo catturare i mostri, vederli combattere e guarirli, non ci sarà quindi molto movimento tranne qualche piccola animazione. Il gioco è ben fatto, la grafica non è molto elaborata poichè ci sono prevalentemente disegni che su schermi piccoli risultano piacevoli a differenza degli schermi grandi sui quali si nota qualche pixel. Gioco consigliato agli amanti del genere RPG ed ai nostalgici dei Pokemon.

Pro
Competizione
Tanti mostri

Contro
Solo in lingua inglese

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: GAMEVIL Inc.
Valutazione: 4,5
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 36 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.gamevil.monster.global[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Nexus 4 [Android 4.2.2]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.