L’applicazione del giorno è: LingLing

Oggi vi presentiamo LingLing, uno strumento per imparare Inglese, Spagnolo e Thai sviluppato dalla Hepilabs. A seconda della lingua scelta tra queste tre troveremo l’app dedicata da scaricare, una volta installata ci troveremo nella schermata principale dove è possibile scgliere se imparare nuove parole o usare il test di verifica.

Per imparare nuove parole si scelgono dei pacchetti che possono essere di tre difficoltà (base, avanzato ed esperto). I pacchetti base che contengono 500 parole sono già disponibili nell’app, troviamo inoltre dei pacchetti aggiuntivi di 750 parole da acquistare a 0,96 euro ciascuno.

Scegliendo un livello ed il limite di parole da imparare giornalmente ci verranno mostrate le voci in italiano, successivamente toccando nella casella inferiore apparirà la parola nella lingua da imparare. Così facendo la Hepilabs assicura un apprendimento rapido ed efficace che si può testare da subito tornando nella schermata principale e scegliendo di giocare al test di verifica, il tutto in modo divertente grazie alla presenza di simpatici animaletti e oggetti animati con i quali potremo interagire in ogni momento.

In conclusione LingLing ci aiuta nell’apprendimento di numerose parole in lingua straniera, ci sono tre pacchetti base delle diverse difficoltà per capire se il metodo è davvero efficace per noi, qualora fosse così potremo scaricare i pacchetti aggiuntivi a pagamento ed avere un dizionario molto popolato da imparare.

Pro
Dizionario fornito
Test di verifica
Funziona su dispositivi di fascia bassa

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 4.5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Hepilabs
Valutazione: 5,0
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 38 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.hepilabs.lingling.spanish[/app]

Link Google Play Store

Sviluppatore: Hepilabs
Valutazione: 4,7
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 37 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.hepilabs.lingling.english[/app]

Link Google Play Store

Sviluppatore: Hepilabs
Valutazione: 4,8
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 29 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.hepilabs.lingling.thai[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Galaxy S II [Android 4.1.2] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.