La nostra App of the Day di oggi è dedicata agli appassionati di calcio. Se amate questo tipo di sport, non potrete non conoscere tutti i calciatori. Siete sicuri di sapere il nome di ogni centrocampista, attaccante, difensore e portiere? Se la risposta è affermativa, potrete testare il vostro bagaglio culturale in una nuova applicazione Android che è arrivata da poco tempo sullo store: KickOff Calcio Quiz.

Si tratta, dunque, di un vero e proprio quiz che vi proporrà solo ed esclusivamente di indovinare il nome di un preciso calciatore. L’applicazione vi mostrerà la foto del campione e, nella parte sottostante, ci saranno quattro nominativi. Dovrete tappare su quello esatto per procedere con la partita.

KickOff Calcio Quiz    KickOff Calcio Quiz

Al momento, il titolo contiene oltre 300 giocatori suddivisi in 4 categorie: In attività, Scarpette al chiodo, Campioni Storici e Allenatori. Non dovrete, quindi, conoscere solo coloro che indossano, o hanno indossato, la maglia di una squadra di calcio, ma anche coloro che hanno allenato i vari team.

Il gioco si presenta molto semplice, ma sicuramente riuscirà a soddisfare gli appassionati di calcio che potranno divertirsi ad indovinare ogni singolo nome. KickOff Calcio Quiz ci è stato segnalato dallo sviluppatore Attilio G. Minacori (Oltrevista Mobile) che è, appunto, l’autore del titolo.

L’applicazione è disponibile sul Play store a prezzo zero, ma integra dei banner pubblicitari. Presto arriverà la possibilità di eliminare la pubblicità tramite pagamenti in app, non abbiamo ancora informazioni riguardanti i precisi costi.

[app]com.oltrevista.kickoffquiz[/app]