TuttoAndroid App of the day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: Ball Droppings

Lo sviluppatore di questo “gioco” ha avuto un’idea molto originale e proprio per questo ha un suo fascino. Ball Droppings permette di comporre melodie e suoni attraverso il rimbalzo di alcune palline su delle linee disegnate da noi. Le palline cadono secondo un priodo che possiamo determinare e ad una velocità customizzabile. Rimbalzando su di una linea, producono un suono. Combinando più linee e facendo fare alla palla dei rimbalzi specifici, possiamo riuscire a creare alcuni piccoli loop sempre diversi. I parametri che possiamo modificare sono molti: possiamo determinare il punto esatto da dove cadono le palline e a quale velocità e con quale gradiente di gravità. Inoltre possiamo modificare il tipo di suono e altri effetti grafici.

Con Ball Droppings possiamo creare melodie sempre diverse, sta alla nostra fantasia decidere la durata, il numero di rimbalzi, il tempo del loop. E se una melodia ci piace molto, possiamo salvare l’ambiente creato per poterlo riascoltare la volta successiva e magari modificarlo.



L’applicazione è disponibile in due versioni, una Lite di prova e una Pro completa di tutte le funzioni. Pesa soltanto 104 Kb e si installa automaticamente su SD. Il prezzo della versione Pro è di 1.46€.