L’applicazione del giorno è: Arrow Defense

Oggi vi presentiamo Arrow Defense, sviluppato dalla Italy Games, si tratta di un gioco di tipo tower defense dove respingeremo gli attacchi di vampiri, lupi mannari, mummie ed altri non-morti. Il gioco si sviluppa in livelli, in ognuno di questi avremo una schermata di gioco verticale dove vedremo arrivare i nemici dall’alto e dove appariranno le armi per la nostra difesa in basso.

Le nostre armi, a differenza di molti tower defense, non dovranno essere accumulate o sbloccate, ad intervalli di tempo appariranno dei cannoni o dei lancia-freccie che se disposti a tre o più potranno far partire l’attacco. Ognuna di queste armi è disposta su di un quadrato sopra una scacchiera, potremo spostarle in tutte le direzioni e queste si muoveranno lungo tutte le caselle fin quando non troveranno i bordi o altre armi. Ciò vuol dire che dovremo disporre in modo strategico le torri di difesa anticipando le nostre mosse con l’arrivo dei nemici.

Ogni volta che eliminamo un nemico potremo toccare le monete per raccoglierle, queste ci permetteranno di acquistare nuovi tipi di armi. La grafica è carina e la giocabilità è buona, sono richieste meno azioni rispetto ad un tower defense classico ma di sicuro richiede ragionamento e riflessi pronti. Manca la musica di sottofondo e si sentono solo gli effetti sonori, nel complesso il gioco è divertente ed adatto a tutti.

unnamed

Pro
Divertente

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Italy Games
Valutazione: 4,8
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 5.2 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.xs.monsterwar[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Nexus 4 [Android 4.2.2] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.