Sviluppato da LoopyMood, AntVentor è un’avventura punta e clicca a episodi ambientata in un macromondo realistico in cui impersonerete la formica Florentine, inventore un po’ arrogante dalle piccole dimensioni ma animato da un grande sogno.

Il gameplay permette di interagire con il mondo di gioco, combinare oggetti per risolvere dei puzzle di varia difficoltà, con la possibilità di chiedere indizi al bisogno.

Il gioco è caratterizzato da una grafica fotorealistica, con animazioni scrupolosamente realizzate e composte da oltre 15.000 fotogrammi, dall’assenza di rompicapo tediosi e lunghi dialoghi e dalla presenza di momenti umoristici.

Il titolo offre l‘opportunità di incontrare una moltitudine di abitanti del macromondo, spaventosi e carini, enormi e piccolissimi, tuttavia il primo capitolo offre solo un paio d’ore di gioco.

Il primo dei tre episodi di AntVentor è disponibile per Android al prezzo di € 4,99 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione nel nel Play Store di Google.