I giorni di festa molte volte sono pieni di momenti noiosi! Per fortuna avete a disposizione sempre il vostro dispositivo Android pronto a farvi compagnia. Anche oggi vogliamo presentarvi un altro gioco che potrebbe meritare il download. Stiamo parlando di Ant Raid, un titolo già disponibile da parecchio tempo per iPhone che avuto abbastanza successo su App Store.

Finalmente arriva su Google Play e gli appassionati del robottino verde possono godere anche loro di questo game.

Ant Raid

Gameplay

Ant Raid potrebbe essere definito banalmente un gioco d’azione, ma in realtà questa categorizzazione è molto limitativa. Oltre a richiedere una considerevole velocità di gioco, il titolo metterà a dura prova la vostra furbizia. Ma di che cosa tratta questo game? Dovrete vestire i panni di una colonia di formiche che tenta disperatamente di salvare il proprio formicaio.

Ant Raid (2)

La loro vita seguiva il classico corso della natura ed i piccoli esseri avevano uno splendido ed equilibrato rapporto con gli altri membri della foresta: lumache ed insetti non infastidivano il loro mondo. La situazione cambiò improvvisamente e tutti gli abitanti del bosco divennero degli orrendi esseri affamati di formiche! Dal video introduttivo potrete scoprire la trama completa del gioco, ma per aggiungere tutti i filmati l’applicazione richiede il permesso di scaricare molti dati aggiuntivi (decisamente troppi). Il nostro consiglio è quello di affidarsi al sempre utile Youtube per visionare il filmato principale e rinunciare ad avere tutti i clip integrati nel gioco, che risulterà comunque giocabile senza problemi.

Trailer

All’inizio di Ant Raid, la regina vi spiegherà come giocare. In pratica, le formiche (i suoi seguaci) saranno posizionati attorno al formicaio con l’obiettivo di proteggerlo dall’attacco di insetti e lumache. Con il vostro dito dovrete cerchiare dei gruppi di formiche che, tappando sull’avversario, partiranno all’attacco.

Ant Raid (2)

Dovrete gestire al meglio l’organizzazione delle “forze armate”. Non solo potrebbero arrivare più nemici contemporaneamente, quindi dovrete far partire più gruppi verso diversi avversari, ma anche riuscire a salvare i caduti. Dopo un attacco, infatti, alcune formiche verranno ferite e per riuscire a rianimarle dovrete attivare un’ulteriore spedizione per portarle al formicaio e, quindi, in salvo.

Ant Raid (2)

I nemici avranno una resistenza diversa e anche dei danni collaterali. Ad esempio, quando ucciderete le lumache zombie si spargerà un liquido tossico che sterminerà tutte le formiche situate nei pressi. In questo caso, dovrete sferrare molte spedizioni di recupero feriti.

Ant Raid (2)

Oltre alla forza delle formiche, potrete contare anche sul potere divino che, in pratica, sarà rappresentato dal vostro dito. In alcuni casi, infatti, avrete la possibilità di schiacciare gli avversari con dei tap, cercando di evitare di colpire il terreno. In quest’ultimo caso, infatti, innescherete dei fastidiosi terremoti.

Ant Raid (2)

Inoltre, i nemici avranno dei colori diversi che oltre ad evidenziare delle particolari abilità, permetteranno alle formiche di assorbire dei poteri speciali. I rossi le faranno divenire veloci e forti, mentre i blu riusciranno a donare il potere della “resurrezione di massa” alla colonia. Avrete persino la possibilità di combinare i colori per investire le formiche del potere dorato.

Ant Raid (2)

In delle altre missioni, il vostro compito sarà anche quello di cercare nuovi elementi per rafforzare la base delle formiche.

Grafica e suoni

Ant Raid possiede una grafica 3D in alta risoluzione e, inoltre, include dei video davvero ben fatti. Vi abbiamo consigliato di non scaricare i filmati, ma non possiamo non ammettere che i clip sembrano dei veri e propri cartoni animati. Anche l’interfaccia del gioco risulta di ottima qualità, colorata e piena di effetti speciali. Combatterete le vostre battaglie su scenari diversi e anche il formicaio cambierà aspetto.

La musica di sottofondo è davvero geniale: una colonna sonora originale e simpatica che vi saprà accompagnare durante la battaglia.

Conclusione

Ant Raid merita il download? Secondo noi, si. Il gioco è scaricabile da Google Play ad un piccolissimo prezzo: 0,70 €. Qui sotto trovate il link ed il video del gioco.

[app]com.herocraft.game.antraidgame[/app]