Animus – Stand Alone è un action rpg simile a Ire – Blood Memory, entrambi sviluppati da Tenbirds, caratterizzato da un’atmosfera e da un gameplay ispirati a Dark Souls.

Il titolo propone un’esperienza fruibile sui dispositivi mobili con livelli in cui dovrete farvi strada abbattendo i nemici controllando un guerriero armato di spada e scudo fino ai combattimenti con i boss.

La stamina gioca un ruolo fondamentale per gli attacchi e le schivate allo stesso modo della crescita del personaggio per migliorarne le caratteristiche e gli equipaggiamenti.

Tra un livello e il successivo potrete migliorare l’equipaggiamento con il denaro guadagnato e potenziare determinate caratteristiche del guerriero con i punti esperienza ottenuti.

I controlli di gioco prevedono l’utilizzo di uno stick virtuale nella parte sinistra della schermata di gioco e dei pulsanti azione posizionati in basso a destra per effettuare gli attacchi, curarsi, utilizzare lo scudo, schivare e agganciare un bersaglio.

Animus – Stand Alone è disponibile per Android al prezzo di € 7,99 con annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco nel Play Store di Google.