Questa sera vogliamo presentarvi un nuovo puzzle game arrivato da pochi giorni su Google Play. Gli utenti hanno più volte dimostrato il loro interesse verso questo genere che non smette dai di stupire. Il titolo del game presentato nella nostra recensione è Amazing Flow e risulta essere un divertente rompicapo che non aspira a fare concorrenza a giochi come Cut The Rope e “Dov’è la mia acqua”. Si tratta di un gioco senza un protagonista visivo da aiutare, ma è allo stesso modo molto divertente e include alcune caratteristiche in grado di farvi esplodere il cervello.

Amazing Flow

Gameplay

Vi abbiamo detto che Amazing Flow non ha un personaggio principale, ma in realtà nella trama e nei menu d’attesa comparirà il protagonista di questo particolare puzzle game. Si tratta di Bob, un talentuoso e non affascinante ragazzo che ha l’hobby di creare dei puzzle game composti da una serie di lampadine colorate. Queste ultime sono poste su un pannello energetico che attiverà la loro luce, ma risulteranno ordinate casualmente. Il vostro obiettivo è quello di collegare con un flusso d’energia le lampade dello stesso colore.

Gli stage su cui sono poste sono composti da un susseguirsi di tasselli che potranno essere percorsi dal flusso energetico. Ogni oggetto necessita di essere collegato da un unico raggio di corrente che non dovrà essere interrotto da altri flussi che dovranno collegare le differenti lampadine. La difficoltà, dunque, consisterà nel riuscire a capire come ricongiungere tutte le lampade senza attraversare gli altri flussi.

    

Inizialmente le missioni saranno davvero molto semplici, anche se per riuscire ad ottenere il massimo delle stelle dovrete effettuare solo un numero limitato di mosse, quindi i tentativi non sono previsti se vorrete ottenere un alto punteggio.

Amazing Flow non ha lo scopo di essere un puzzle game rilassante, ma ha una difficoltà crescente. I livelli saranno suddivisi in vari capitoli che non si differenzieranno solo per l’ambientazione di sfondo, ma anche per la grandezza dello stage e, di conseguenza, aumenterà anche il numero di lampadine da collegare:

  • Laboratory: stage 5×5
  • Production: stage 6×6
  • Storeroom: stage 7×7
  • Showroom: stage 8×8

In totale troviamo 240 livelli.

    

Grafica e suoni

La grafica di Amazing Flow è semplice e si concentra quasi esclusivamente sulla griglia che presenta le lampadine da collegare. Queste ultime, una volta messe in comunicazione, si romperanno e faranno schizzare i loro vetri per tutto lo stage. Inoltre, le luci risulteranno estremamente brillanti: vi sembreranno proprio delle reali luci accese che si spegneranno quando le lampadine staranno per esplodere. Come vi abbiamo detto, i vari livelli si distribuiranno in diversi capitoli che includeranno diversi scenari di sfondo..

Presente una musica di sottofondo, ma solo nel menu, durante il gioco la colonna sonora non infastidirà il giocatore che potrà concentrarsi solo sul puzzle game. Non mancano, però, degli effetti sonori che scatteranno non appena toccherete le lampadine.

    

 Conclusione

Un puzzle game molto divertente che potrete scaricare senza pensarci troppo. Amazing Flow può essere messo in download gratuitamente da Google Play.

Qui sotto trovate il link del game.

[app]com.droidpower.flow[/app]