Age of Civilizations Africa è un gioco di strategia a turni in cui dovrete conquistare il continente catturando le capitali.

Le tasse sulle città possedute vi permetteranno di guadagnare denaro che dovrete amministrare per costruire edifici, ampliare la potenza bellica del vostro esercito e per mantenerlo.

Potrete impartire gli ordini per muovere le unità, reclutarle dalla provincia selezionata o rimuoverle, costruire strutture, dichiarare guerra, presentare offerte di pace, stipulare patti e stringere alleanze con le altre civiltà.

Il gameplay permette di costruire forti, torri e porti, inoltre sono presenti 235 civiltà, oltre a vassalli, obbiettivi offline e online, partite casuali e vari scenari tra i quali mondo moderno, prima guerra mondiale, storia del colonialismo in Africa e scenari personalizzati.

E’ inoltre possibile scalare la mappa di gioco e sono presenti tre diversi tipi di nebbia di guerra.

Age of Civilizations Africa è disponibile per Android al prezzo di € 1,84 senza acquisti in-app, ma attualmente è in promozione gratuita, ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.