Exploding Kittens è un gioco mobile ispirato all’omonimo gioco da tavolo che è stato finanziato su Kickstarter e che sta riscuotendo un discreto successo in tutto il mondo.

Creata da Elan Lee, Matthew Inman e Shane Small, la versione Android di Exploding Kittens non fa altro che riproporre lo spirito del gioco in salsa digitale. Trattandosi della trasposizione di un gioco da tavolo, si tratta di un titolo multigiocatore online che permette sfide da 2 a 5 giocatori.

Exploding Kittens

Si tratta di un gioco caratterizzato da tematiche e regole piuttosto bizzarre. I giocatori avranno un mazzo di carte e, a turno, le getteranno fino a quando non si trova il gattino esplosivo che può essere “gentilmente donato” ad uno degli avversari. Tuttavia, esistono delle carte utili per disinnescare il gattino. Tutte le altre carte invece sono pensate per evitare gli Exploding Kittens e reindirizzarli verso altri giocatori.

Exploding Kittens è disponibile a 2,20 euro sul Google Play Store. Per dare qualcosa di “fresco” a coloro che già posseggono la versione classica di Exploding Kittens, gli sviluppatori hanno pensato di introdurre nuove e bizzarre carte dedicate alla versione digitale del gioco.