7Days un’avventura testuale illustrata impostata come una serie di chat in cui gli utenti prendono decisioni importanti che determineranno l’evoluzione della storia.

Un numero di spiriti morti è stato assegnato a un test e saranno resuscitati se verrà completato con esito positivo. Avrete solo sette giorni per completare il compito assegnato alla protagonista Kirell, che implica delle scelte che trasformano i suoi rapporti con i compagni e determinano il suo e il loro destino nei momenti critici.

Il gioco è caratterizzato da una grafica in stile fumetto e da una trama che cambia in base alle scelte del giocatore portandolo a differenti finali, inoltre sono presenti vari obbiettivi e sfide nascoste.

7Days è in lingua inglese ed è giocabile gratuitamente ma solo inizialmente, con un acquisto in-app opzionale di € 2,99 necessario per sbloccare il gioco completo.

7Days chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.