A Baselworld 2018, Fossil Group ha organizzato un evento con esperti del settore tecnologico per discutere del futuro dell’industria degli orologi.

Così come dichiarato da Steve Evans, EVP Fossil Group, l’introduzione degli smartwatch ha avuto un impatto enorme su questa categoria e ha stravolto il mercato, aggiungendo che la sua azienda considera tutto ciò come una nuova opportunità di crescita (basti pensare agli ultimi modelli lanciati a gennaio).

Dal 2015 Fossil Group ha stretto una partnership strategica con Google per sviluppare smartwatch basati sul sistema operativo di Mountain View e Miles Barr, direttore della divisione ingegneri del produttore statunitense, ha messo in risalto l’imporanza per entrambe le aziende di tale collaborazione.

Con l’arrivo dei produttori di orologi tradizionali nel settore degli smartwatch, aumenterà l’attenzione sul design e ciò dovrebbe fare crescere il mercato, in quanto non tutti vogliono avere una sorta di computer al polso.

Fossil prevede che nei prossimi 5 anni gli smartwatch diventeranno i principali gadget personali mentre i telefoni perderanno l’attuale importanza. A seguire un breve estratto di questo evento: