Gli smartphone Fossil di quinta generazione, presentati dal produttore texano nel mese di agosto, stanno ricevendo in questi giorni un importante aggiornamento, pensato soprattutto per i possessori di iPhone.

Grazie al nuovo software infatti i modelli Carlyle e Julianna saranno i primi con Wear OS a poter effettuare telefonate tramite un iPhone. Finora gli smartphone targati Apple permettevano solo agli Apple Watch di effettuare chiamate, mentre per tutti gli altri era possibile semplicemente visualizzare l’avviso relativo alla chiamata in arrivo, senza nemmeno la possibilità di rispondere.

Oltre a questa gradita novità per gli utenti iPhone, l’aggiornamento migliora anche l’esperienza delle chiamate su Android, con una qualità vocale decisamente superiore, con una interfaccia aggiornata. Gli utenti che hanno già ricevuto l’aggiornamento segnalano una riduzione dei consumi, una maggiore stabilità della connessione Bluetooth con lo smartphone e la sparizione del fastidioso ticchettio in chiamata.

Non manca qualche bug, ma al momento sembra che siano pochi gli utenti che segnalano qualche malfunzionamento. Come sempre il roll out avviene in maniera graduale per cui è possibile che dobbiate attendere qualche giorno prima di ricevere l’aggiornamento sul vostro smartwatch.