Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

zenpad10 z300cl bloccato all'avvio

Discussione in 'Asus Tablet' iniziata da decimoandrew, 30 Dic 2016.

  1. decimoandrew

    decimoandrew Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti, possiedo un z300cl e da qualche giorno ho questo problema: quando lo accendo mi rimane fisso sul logo asus con l'icona di caricamento.
    ho provato a fare un recovery mode ma mi da errore, in più ho trovato una cosa strana, quando entro in fastmode mi dice che come serial number ho: 012346789ABCDE è normale?
    il tablet non ha root.

    dritte per rimetterlo apposto?

    Grazie
    Andrea
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, potresti provare con il Tool Asus Flash Tool (AFT).

    Scarica tutto l'occorrente:

    Firmware raw

    AsusFlashTool

    Driver INTEL USB

    Driver ADB Fastboot


    Se sei su un computer con Windows 8 o superiori disabilita la firma digitale dei driver (post #29)

    Installa i driver "USB" e "ADB Fastboot";

    Installa il programma AFT e lo esegui come amministratore:

    1 - Nella finestra Model cerca il modello del tuo dispositivo (in questo caso Z300CL);

    2 - Seleziona Wipe Yes o No a seconda se intendi la formattazione totale del dispositivo durante il processo del flash o meno;

    3 - Clicca sull'icona a forma di box e scegli il percorso dove hai salvato il firmware in formato RAW o Zip precedentemente scaricato (senza scompattarlo);

    4 - Metti in modalità fastboot mode il dispositivo tenendo premuti (da spento) i tasti Volume Su e Power;

    5 - Collegalo al computer e aspetta che lo rilevi;

    6 - Clicca sul pulsante verde Start e aspetta pazientemente la fine del processo.

    AFT2.jpg

    Fatto questo il dispositivo si dovrebbe riavviare; a questo punto aggiorna il dispositivo all'ultima versione come descritto nelle FAQ