Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Zen 4 bloccato in fase avvio da sicurezza avanzata Android

Discussione in 'Asus' iniziata da RikShield, 21 Nov 2018.

  1. RikShield

    RikShield Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, cercherò di spiegarmi al meglio nel mio problema. Vi chiedo aiuto perchè una soluzione alternativa deve esserci. Ho uno zenfone 4 selfie da aprile. Nel mese scorso il telefono si è aggiornato dalla 7.1 alla 8.1 e qui sono cominciati i problemi perchè ho cominciato a avere problemi di risposta del display. Ho salvato tutto e ho tentato un ripristino completo - tutto ok visto che, dopo il ripristino, il touch rispondeva benissimo. Il software Asus, durante la procedura di prima configurazione, mi ha recuperato i dati dell'utente Google ma mi ha fatto impostare anche un metodo di sicurezza per bloccare il cell da accessi indesiderati. Abituato alla sequenza, ho scelto questo metodo e mi ha chiesto se impostarlo anche in fase di avvio del dispositivo (cosa che ho confermato) e quindi il telefono mi chiede sempre la sequenza in sequenza di boot. Qualche gg fa, ho cambiato la sequenza e, mio malgrado, non riesco a ricordarmela o meglio me la ricordo ma il sistema non me l'accetta! E' iniziato il panico poichè non riuscivo a sbloccarlo. Dopo una marea di tentativi, ho deciso di riformattare e ripristinare il cell tramite hard reset e tasti vol - e accensione in avvio. Con supporto asus lo abbiamo ripristinato piu volte ma senza purtroppo eliminare la sequenza in fase di boot. In questo caso mi viene comunque chiesta dopo la fase di scelta della lingue e di accettazione dei termini asus in fase di riconfigurazione!!! Cercando ho visto che questa è una nuova funzione di Android 8.1 che riesce a immettere la sequenza anche in fase di boot e quindi non riesco più ad accedere al cell e andare avanti nella procedura di riconfigurazione.... Disperato ho chiesto aiuto a asus ma mi hanno risposto di contattare Google o mandarlo in assistenza per ripristino. Attendo preventivo ma sarà salato. Da account google, via pc, non posso fare nulla se non il blocco o la formattazione che però non vengono eseguite perchè la sequenza viene chiesta prima di configurazione dell'account google.
    e' successo a qualcun altro questo problema? Ho trovato questo e non è confortante... https://www.tuttoandroid.net/androi...o-con-android-8-1-o-saranno-guai-seri-519595/

    Grazie a chiunque mi aiuterà

    Riccardo