Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

zc520kl caduto in acqua

Discussione in 'Asus' iniziata da Mazzuk, 19 Mar 2018.

  1. Mazzuk

    Mazzuk Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, purtroppo il suddetto smartphone(zenfone 4max)una settimana fa a mia moglie è caduto nel lavandino.....purtroppo non ero presente al momento del fattaccio,il tel si è spento e si è accesa la spia rossa come fosse in ricarica, il giorno dopo l ho smontato....staccata la batteria(nel frattempo si era esaurita) aciugato e dato un pò di spray per contatti..... aspettato la sera l ho messo sotto carica e al mattino si è acceso regolarmente....touch perfetto fluido e veloce come sempre, la batteria peròsegna sempre 50%(anche se dura 2 giorni) fotocamera principale non funziona(solo la grandangolo e quella dei selfie)connettività dati solo in 2g, il fatto strano è che se lo riporto alle condizioni di fabbrica la connessione dati in 3g e 4g si avvia normalmente e dopo qualche min non posso più ricevere e fare telefonate se non selezionando come rete preferita il 2g. ...
    Devo buttarlo via o ci sono qualche speranze?grazie
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se prima di cadere in acqua il cell funzionava tutto.. ci sara' rimasto qualche residuo di acqua o umidita' all'interno e sicuro è quella la causa dei vari malfunzionamenti/problemi. comunque se gia' lo hai asciugato alla meglio e rimontato ti consiglio di spegnerlo per almeno un paio di giorni e metterlo in un luogo asciutto cosi' magari si asciuga del tutto e si riprende poi fai qualche prova.
     
    Ultima modifica: 19 Mar 2018
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Mazzuk

    Mazzuk Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    ...grazie per la risposta,quello che mi lascia perplesso è il fatto del 4g che funziona solamente dopo un reset... e dopo smette...la batteria e la fotocamera ci stà che magari non funzionino bene(dopotutto è sempre finito in acqua)......dopo quanto tempo in teoria si asciuga del tutto?....
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    direi almeno 3 giorni. per non spenderci nulla io proverei a rismontarlo tutto e lasciare i componenti sopra un asciugamano, passati 3 giorni dagli una pulita nei contatti con un normale pennellino da pittura e per finire una leggera soffiata con compressore in tutta la scheda madre/contatti /cavi flat ecc.. rimontare tutto e testare. io almeno in questo modo ci ho recuperato un wiko fever e funziona ancora :thumb:
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Mazzuk

    Mazzuk Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    grazie....va bene mal che vada lo userò come minitablet....in wifi va benissimo
     
  6. Mazzuk

    Mazzuk Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Niente.... non è cambiato nulla....probabilmente la scheda logica è stata danneggiata
    :caffe:
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora lascia perdere non ti conviene sistemarlo. con 150 euro o poco più trovi diversi telefoni validi e nuovi.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. Mazzuk

    Mazzuk Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    lol ne voglio prendere uno impermeabile e col gorilla glass....voglio vedere se mia moglie riesce nell impresa di rompere anche quello:ihih:
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    :ihih: se vuoi qualche consiglio per qualche modello.. se vuoi scrivi pure in sezione consigli smartphone e li sapranno consigliarti :thumb: buon acquisto.
     
    A Matty22 piace questo elemento.