Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Xiaomi Mi Pad 2 vs Teclast X98 Plus II

Discussione in 'Tablet' iniziata da marcellino248, 11 Nov 2016.

  1. marcellino248

    marcellino248 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Sono in dubbio su quale comprare tra questi due device:

    Xiaomi Mi Pad 2
    7.9 pollici
    Processore leggermente migliore, 2240 megahertz vs 1840 megahertz, e anche la GPU, 600 megahertz vs 500 megahertz,
    ma meno ram, 2 giga.
    16 GB di storage

    e Teclast X98 Plus II.
    9.7 pollici
    4 Giga di Ram, ma processore leggermente inferiore.
    64 GB di storage.
    maggior capacità di batteria (8000 mA contro 6000) ma se la mangia lo schermo più grande

    Se non mi sbaglio dovrebbero avere entrambi display retina, supportare le micro sd esterne e android 5.1, (il teclast ha anche il dual boot con windows 10, ma non è che me ne freghi molto).

    ci giocherò, ma non sono molto da giochi ultima generazione, andrò più che altro di emulatori. E non credo che ci farò girare mille applicazioni contemporaneamente, quindi anche la differenza per quanto riguarda la Ram credo sia relativa.
    Non mi interessa la connettività 3G, al massimo il wifi.
    Più che altro mi interesserebbe capire qual è quello con la miglior qualità costruttiva, che non si rompa a guardarlo male e quindi abbia più probabilità di durare (se lo prendo su gearbest la garanzia è come non averla), e magari per il quale la casa costruttrice rilasci qualche aggiornamento ogni tanto.

    Su gearbest al momento il xiaomi viene 142.98 e il Teclast 143.88.

    Grazie!
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. Ho appena acquistato un mi pad 2 in versione e 16gb. Credo non sia espandibile (non ho guardato sinceramente dato che lo userò per qualche gioco leggero e video su YouTube).

    Nel tuo caso valuta anche l'nVidia Shield K1. Audio frontale e potenza da vendere. 199 euro spedito su Amazon. 8 pollici in 16:10 full HD.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Visto che vuoi giocare anche io ti consiglio di tenere in considerazione l'invidia shield k1, soprattutto per quello che costa e cosa offre

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Lo ha un amico. Veramente ben fatto. Ha 2 anni sul groppone ma aggiornato ad Android 6 e da poco supporta pure le nuove API Vulcan

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Anche io l'ho visto di persona ed è fantastico ancora oggi

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  6. marcellino248

    marcellino248 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ma conviene anche se costa 50 euro in più?
    Lo Xiaomi come CPU risulta leggermente migliore secondo i test di www.androidbenchmark.net; punteggio generale 6,815 per lo Xiaomi e 6, 234 per l'Nvidia. Xiaomi 75simo posto in classifica, Nvidia 101esimo.
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Secondo me conviene, alla fine i benchmark lasciano il tempo che trovano, soprattutto quando la differenza è così "misera", devi anche considerare che è stato aggiornato ad Android 6,mentre i dispositivi da te citati, da quanto dici tu (perché io non so quale versione di Android hanno) sono fermi alla 5.1,secondo me non è cosa da poco se punti a tenerlo nel tempo, perché più passa il tempo e più le applicazioni richiedono una versione di Android base più alta per essere installare, quindi il dispositivo con versione Android più vecchia diventerà inutilizzabile prima

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se vuoi un tablet duraturo devi puntare attualmente sul Google Pixel C, che costa molto.
    Il Tegra é a 32 bit quindi tra un anno non riceverà più aggiornamenti, ma tra un anno quindi tempo ne hai (pensa a chi lo ha preso 2 anni fa a 199, un affare assoluto) e nei giochi é nettamente superiore a quasi tutti i tablet in commercio, oltre ad essere ricco di funzioni per giocare.

    Lo Xiaomi va bene nell'uso misto ma non avrai l'italiano. Dovrai sbloccarlo e mettere la ROM di Xiaomi.EU. A me va bene per i video e poco altro.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A cranio84 piace questo elemento.