Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] wiko fever tool dl image fail!

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da reggians, 1 Gen 2019.

  1. reggians

    reggians Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    qualcuno può aiutarmi? dopo flash il Wiko mi dice "TOOL DL Image Fail". Non è servito molto impostare le opzioni su SP TOOL su dowload con "DA DL all with checksum" . Ho tentato di riflashare con SP TOOL 5.184 (Win) e 5.1708 ma il Wiko Fevere non viene più rilevato con SP TOOL (parte in basso a sinistra su SP TOOL non viene visualizzata, ne parte la progressione del download. Please Help
     
  2. reggians

    reggians Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ecco come ho risolto:

    1. Dal sito https://customer-it.wikomobile.com/src/engine.php?to=launcher_imei inserendo il primo dei due IMEI , mi si è presentato da scaricare un file FEVER_Marshmallow_V34.zip o simile (circa 1,4Gb)

    2. Una volta scaricato, si scompatta e si avvia l’eseguibile con diritti di amministratore.

    3. L’applicazione all’inizio attende il click sull’unica icona presente: un pulsante con freccia verso il basso. Una volta premuto chiederà di connettere il cavo USB e inizierà il download. (L’ottimo sarebbe aver tenuto in carica il Wiko per fare in modo che sia il più carico possibile. Nel caso di “tool dl image fail” l’unica immagine visibile sul device in carica era lo stato batteria sempre scarica, anche dopo ore di connessioni USB. )

    4. Al termine apparirà la schermata finale che sancirà il termine del download e chiederà di staccare il cavo USB . Una volta riavviato il wiko ripartirà con la vecchia versione Marshmallow .6.0, con IMEI corretti, che per ora per me è sufficente.
     
  3. reggians

    reggians Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0