Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Utente limitato su tablet

Discussione in 'Asus Eee Pad Transformer TF101' iniziata da Ennesima77, 26 Giu 2012.

  1. Ennesima77

    Ennesima77 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    forse è una cosa strana, ma io avrei la necessità di impostare un account limitato all'utilizzo del tablet.
    Esiste un sistema per farlo?:gulp:
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Non esiste il concetto che c'è per Windows. Per Android c'è l'utente di root che è l'amministratore cioè quello che può fare qualunque cosa sul sistema.

    Cosa vorresti limitare? magari ci sono metodi alternativi.

    Ciao
     
    A Ennesima77 piace questo elemento.
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Dipende cosa intendi per limitato... quali funzionalità vorresti limitare?
     
  4. Ennesima77

    Ennesima77 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Il tablet viene messo in produzione per la gestione di alcuni manuali e visualizzazione video.
    Vorrei evitare che l'operazio smanettone di turno inizia a installare programmi o modifiche le impostazioni del pannello.
    Internet è stato bloccato direttamente tramite una regola sul FireWall (quindi non dovrebbe poter collegarsi nessuno).
    Essendo una smanettone su Android, vorrei capire se esiste un manuale o qualcosa che si addentri in questi argomenti da sistemisti, di base sono un sistemista e programmatore Microsoft quindi un'infarinatura di base ce l'ho e mi prendo la responsabilità dei danni che potrei fare.

    Grazie per la disponibilità e buona giornata.
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Beh se le persone destinate ad avere il tablet non sono smanettone direi di fare il root, cancellare il market/file manager e ritogliere il root.

    In questo modo abbassi la possibilità che installino delle app.
     
  6. Ennesima77

    Ennesima77 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ok, oltre a quello è possibile cancellare anche altre applicazioni (fotocamera, musica etc.)
    In ogni caso come si accede in root (sono completamente a digiuno con android) conosco qualcosina di Linux quindi root ho un'idea di cosa sia, solo che non saprei come accedere tramite un tablet.

    Grazie ancora per la temestività.
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Beh ogni tablet ha la sua procedura di sblocco, di che tablet stai parlando?

    ;)
     
  8. Ennesima77

    Ennesima77 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Asus eee TF101.
    Altra notiziona per me, per ogni modello di tablet esiste una procedura diversa???????
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Alcune procedure sono comuni o simili, magari cambiano solo dei file da usare o in alcuni i programmi.

    In questo momento sono in ufficio e non ho modo di cercare come sbloccare il TF101. Appena posso cerco in giro ;)
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, sposto la discussione nella sezione del tablet.

    Nella stessa troveri 3 guide appena create per fare il root, per installare la recovery e per tornare alla rom stock. Queste però le ho come dire.. scopiazzate quindi non posso garantirti nulla :)
     
  11. Ennesima77

    Ennesima77 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Assolutamente utile e puntualissimo, farò un paio di chiacchere con il cliente per capire se intende procedere o meno con la cosa (data la perdita di garanzia probabile di un paio dei metodi)
    Sicuramente servirà a me per un futuro progetto che ho di realizzare un software per Android.

    P.S.: Io per la programmazione ho iniziato a dare un'occhiata a Basic4Android (essendo uno sviluppatore in visual basic mi sembrava la cosa più naturale da usare) avete suggerimenti su altri IDE da usare semplici per neofiti?
    Ho qualche base (ma proprio base base) di Java fatta in un semestre all'università ma pprofondire ora il linguaggio mi risulta complicato tra le 1000 cose da fare ogni giorno.