Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet bloccato

Discussione in 'Asus Tablet' iniziata da Antb1, 8 Apr 2017.

  1. Antb1

    Antb1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti
    Ho un problema con il mio tablet asus, in pratica si accende ma è bloccato non posso fare nessuna azione.. sto cercando di fare l hard reset ma quando entro nella recoveru esce l omino con scritto nessun comando .. ho provato tutte le combinazioni ma il wipe data non esce. Aiutatemi a risolvere
    Grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Magari dicci pure che modello è il tablet e come mai è arrivato a quella situazione.
     
  3. Antb1

    Antb1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    È un asus memopad 10.1 .. l aveva gia fatto altre volte pero riavviando si riprendeva ..adesso stavo reinstallando un gioco e si e bloccato poi dopo molte ore si e ripreso ma non vorrei si ripresentasse il problema
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente è il gioco che provoca questa instabilità del sistema
     
  5. Antb1

    Antb1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Allora il codice del mio tablet è k010 io comunque vorrei cercar di capire come risolvere il problema ed anche il xk non riesco a fare l hard reset
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per l'hard reset ci sono due strade che vengono suggerite da ASUS stessa:

    Come fare il reset hardware su Memo Pad?

    Reimpostare l'ASUS MeMo Pad alle impostazioni di fabbrica

    Per quanto riguarda il crash del sistema, secondo me, dovresti fare un backup dei dati, ripristinare il tutto e controllare se ci sono nuovi aggiornamenti di sistema. L'instabilità del sistema alle volte può essere soggetta ad applicazioni che richiedono determinati requisiti per poter funzionare e che in alcune situazioni possono venire a mancare (vedi l'utilizzo della ram da parte di applicazioni in background che comunque tolgono risorse).
     
  7. Antb1

    Antb1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Guarda ho seguito gia la procedura dell hard reset ma nnt il wipe data non esce.. entro nella recovery ed esce solo l omino con scritto nessun comando
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E subito dopo hai effettuato le operazioni descritte al punto 3 della prima guida che ti ho linkato ?

    3. Premere il tasto di accensione e il tasto VOLUME +, quindi rilasciare il tasto del volume +; il tablet si avvierà nel menu come di seguito.
     
  9. Antb1

    Antb1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si certi l ho fatto ma non mi esce nulla anzi il tablet si spegne
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova con la seconda guida allora che non è difficile.
     
  11. Antb1

    Antb1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Comunque non crasha il tablet è il tuch che non funziona propio
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma lo fa sempre questo o solo quando installi o usi quell'app in particolare
     
  13. Antb1

    Antb1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    L ha fatto parecchie volte all accensiond del tablet
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Niente, dovresti provare con un ripristino, anche provando a farlo da Impostazioni > backup e ripristino.
    Attualmente che versione di software è installatal ?
    La trovi in Impostazioni > Info sul dispositivo > Informazioni sul software
     
  15. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Da recovery prova sulla schermata "nessun comando" a tenere premuti per un attimo volume + e tasto di accensione. Se riscontri sempre questo problema, anche con un reset, non rimane che tentare con il flash ex novo del firmware.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid