Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Strana notifica

Discussione in 'Lenovo P2' iniziata da Omar, 9 Ott 2017.

  1. Omar

    Omar Guest

    Buongiorno a tutti, sul telefono di mia moglie compare ogni tanto questa notifica IMG_20171009_201205.jpg e se ci clicca sopra si apre la pagina delle app IMG_20171009_201153.jpg
    Non ho mai visto questo tipo di notifica, sapreste dirmi cosa può essere?

    Sent from my bacon
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Picktures sembra essere la Galleria di Lenovo (Fonte)
    Llama invece sembra essere un task manager tipo Gestione dispositivo che serve a controllare i consumi delle app e a pulirne i file spazzatura (Fonte)
     
  3. Omar

    Omar Guest

    Llama lo uso da anni ed è un semplice task manager e non è imputato di generare nessuna notifica strana.
    La notifica che non avevo mai visto è quella relativa alla gestione app sullo sfondo, che ho scoperto essere una pessima traduzione di app in background.
    Per adesso è stata generata da piktures e da Instagram.
    La domanda è: che energia sta consumando? Fossero dati ok, ma energia?

    Sent from my bacon
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me potrebbe trattarsi di un bug del firmware, in quanto, se noti, non appena ci clicchi su, anziché rimandarti magari alle impostazioni di essa, ti apre la Gestione delle app.
    Prova a vedere se c'è qualche update.
    Aspetterei anche un parere di @kalel77 che ha, se non ricordo male, lo stesso device.
     
    A Omar piace questo elemento.
  5. Omar

    Omar Guest

    Le strane notifiche continuano.... [​IMG]

    Sent from my bacon
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao @Omar , ogni tanto compaiono anche a me, ad esempio instagram. Credo che ti avverta che l' applicazione rimane in background ma consuma piu energia del dovuto. andando in gestione puoi bloccarne l' avvio automatico. Ma per me non e' stato mai un problema :)
     
  7. Omar

    Omar Guest

    Neanche per me è un problema, è la mia signora che mi sta martellando con ste notifiche :frusta:
    Non ho capito però come fare per non far comparire la notifica....

    Sent from my bacon
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Non so se c'e' una maniera per disabilitare queste notifiche...vedi tenendo premuto se te le fa silenziare
     
  9. Omar

    Omar Guest

    Appena rientra dal lavoro provo

    Sent from my bacon
     
  10. Mario Marrollo

    Mario Marrollo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Pictures io penso che hai abilitato il caricamento automatico sul cloud


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk