Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sostituzione batteria per esperti

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da coomp, 9 Mar 2018.

  1. coomp

    coomp Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao forum!
    La batteria del mio Tablet perde colpi, e un Teclast p80h ma questo non e importante.
    Di batterie su aliexpress ne trovo a montagne, anche di più potenti rispetto all'originale, sostituirla non e un problema col saldatore...
    Ho notato che sulla board dove sono saldati i fili del positivo e negativo cè un terzo contatto centrale[​IMG]
    non utilizzato.
    Vorrei acquistare una batteria a 3 fili, rosso+ negativo- e bianco dati.
    Rischio troppo?
    P.S. spero di non aver sbagliato sezione. Mi piacerebbe mettere questa discussione più in evidenza
    Grazie.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quello centrale serve a controllare la temperatura, voltaggio, ecc.. Se ne compri una uguale o con.lo stesso modus operandi di sostituzione non fai danni, basta che sia certificata per il tuo modello.
    Per farti un'idea questo è lo schema di una batteria standard.

    schema batteria.png
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Mar 2018
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. coomp

    coomp Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In questo caso ti consiglierei di chiedere direttamente al rivenditore, chiedendo informazioni sulla compatibilità e su qualche altra specifica tecnica, tipo lo sfruttamento del terzo contatto, magari inviando a lui la foto come quella che hai postato nel Forum. Probabilmente saprà essere più esaustivo.
    Se prendi quella uguale (scelta consigliata), devi prendere quella con due filamenti.
     
    A Matty22 piace questo elemento.