Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Soluzioni alternative OTG

Discussione in 'Asus MemoPad 7 HD' iniziata da Vabby, 24 Set 2015.

  1. Vabby

    Vabby Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    2
    Sembra che il mio Tablet (Asus memo pad HD 7) non supporti l'OTG. Mi chiedevo se esistano soluzioni alternative per collegare chiavette USB aumentando così la capienza del Tablet. Ho letto sul web che alimentando il cavetto esternamente avrei la possibilità di usufruire delle pennette USB sul device.
    Mi serve quindi un cavetto economico e poco ingombrante (magari alimentato a pile).
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , in teoria se l'OTG non é supportato le chiavette anche non vengono lette

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sposto nella sezione corretta -> asus memopad 7 HD
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Serve solo un cavo OTG,serve alimentare solo nel caso di collegamento di hard disk,ma questo esclusivamente se nel dispositivo è previsto.
    Non conoscendo il tuo dispositivo posso dirti che i suoi fratelli nexus se stock necessitano di programmi specifici per collegare in OTG,se vuoi puoi provare,dimmi se hai il root cosi da consigliarti il più adatto.
     
    Ultima modifica: 25 Set 2015
  5. Vabby

    Vabby Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    2
    I fratelli Nexus sono certamente quelli maggiori dato che hanno una fascia più alta del memo pad quindi, si presume, funzioni migliori.
    Come faccio a sapere se ho il root? Tenete conto che, dall'acquisto nuovo, non ho effettuato alcun intervento di modifica del sistema.
     
  6. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Installati rootchecker per vedere se hai root. In ogni caso se non specificato difficilmente avrà il supporto otg
     
  7. Vabby

    Vabby Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    2
    Ho installato rootchecker basic ma non so come usarlo correttamente.
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Basta aprire l'app , cliccare su verifica root e ti dice se é rootato o meno . Comunque ripeto : se l'OTG non é supportato le chiavette non ce le puoi mettere

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  9. Vabby

    Vabby Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    2
    Dice:
    Sorry! Root access is not properly installed on this device.

    Che significa? Che non ho il Root, ovvio, ma posso ottenerlo?
    Inoltre sicuro che non posso vedere in qualche modo le chiavette?
    Mi pare di aver letto che, se pur non avendo l'OTG, riuscirei ad utilizzare le chiavette sul Tablet con cavetti alimentati
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Il root si può ottenere . Certo ... questo nn é un modello molto propenso al modding ma credo che qualcosina si trovi . Per il discorso OTG io so che le chiavette funzionano ovviamente solo se si ha il supporto otg

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  11. Vabby

    Vabby Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    2
    Per vedere se sul mio Tablet ho l'OTG ci sarebbe l'APP USB Host Check ma purtroppo richiede i permessi di ROOT ma questo, scusate l'ignoranza, cosa significa in termini di sicurezza? Danneggerei il Tablet in qualche modo usando inappropriatamente l'APP? POsso andare tranqui llo instllando l'applicazione e usandola solo per vedere, appunto , se ho l'OTG?
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Facendo il root non danneggi niente,perdi solo la garanzia,ma hai senpre la possibilità di fare unroot in caso di bisogno d'assistenza.
     
  13. Vabby

    Vabby Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    2
    Beh a sto punto mi conviene, anche economicamente, comprare delle MicroSD aggiuntive.