Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scheda SD danneggiata Android 7

Discussione in 'Consigli accessori' iniziata da Dani44, 1 Giu 2017.

  1. Dani44

    Dani44 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,
    vi scrivo perchè da pochi giorni ho acquistato un nuovo telefono (Moto G5 PLUS) e insieme al cellulare ho comprato una micro SD-XC kingston 64 GB Classe 10. Alla prima accensione il dispositivo me l'ha rilevata e me l'ha automaticamente letta come archivio portatile (è normale?? avevo letto che android al primo inserimento di una microsd faceva scegliere se configurarla come archivio portatile o memoria interna ma a me non ha fatto scegliere).
    Per i primi giorni tutto ok, poi l'altra mattina ho acceso il telefono e mi ha scritto "scheda sd danneggiata, formattare la scheda" e mi obbligava a formattarla e a scegliere se volevo utilizzarla come archivio portatile o come memoria interna.
    L'ho formattata (per fortuna avevo pochissimi dati essendo telefono e scheda nuovi) e l'ho impostata di nuovo come archivio portatile. Passa un giorno, la mattina riaccendo il telefono e andando a vedere i file nella microsd noto che ci sono anche i file che avevo prima di formattarla (per la precisione un paio di foto di prova che avevo scattato il primo giorno con il telefono). Non so come ma nella microsd c'erano sia i file che erano presenti prima della formattazione sia quelli successivi.
    Questa mattina riaccendo il telefono e di nuovo il messaggio "scheda sd danneggiata, formattare la scheda".
    Ora l'ho formattata e di nuovo l'ho impostata come archivio portatile.
    La mia domanda è: sarà difettosa la microsd? può essere che sia un problema di compatibilità di questo tipo specifico di microSD-XC con il mio telefono? o potrebbe essere un difetto proprio del telefono?
    Ho già ordinato una nuova microSD Sandisk Ultra da 32GB questa volta SD-HC, nel frattempo voi sapreste dirmi se è già capitata a qualcun altro una cosa del genere?
    Ho letto su un altro forum di un utente che con il Moto G5 normale, non PLUS, aveva avuto problemi con una microSD Classe UHS 3. Specificando che il supporto Motorola gli aveva detto che loro consigliavano esclusivamente microSD fino alla Classe UHS 1.
    La Kingston non c'è scritto se è Classe UHS 1 o 3, c'è scritto solo MicroSD-XC Classe 10 64GB, mentre la SanDisk che ho ordinato è MicroSD-HC Classe UHS-1 32GB.
    Vi chiedo scusa per il papiro ma non so come spiegarlo in maniera più breve.
    Grazie a chiunque abbia la pazienza e la voglia di rispondere.